venerdì 9 dicembre 2011

Rassegna Stampa: "il Gazzettino"


CALCIO DILETTANTI - IL RECUPERO
Anche senza nebbia  è sempre Santamaria
SANTAMARIA: Pettenà 6, Cossa 5,5, Pivetta 5,5; Sbrugnera 6,5, Malisan 6,5, Mocchiutti 6 (71' Pecile sv); A. Vida 5,5 (56' Pagani 6), Pellizzari 7, Lanzilli 8 (61' Jozicic 5,5), Chiarandini 7,5, Zompichiatti 6. All. Baulini.
ARTENIESE: Dominici 6, G. Persello 5,5 (42' D. Picco 6), Sulli 6; Forgiarini 5, Lizzi 6, Filaferro 6,5; Serafini 6, A. Persello 6 (46' Martignoni 5,5), Martarello 6,5, I. Picco 6, Rodriguez 6,5. All. Polonia.
ARBITRO: Di Caprio di Cervignano 6.
NOTE: ammoniti Pagani e Zompichiatti, Forgiarini.
Venerdì 9 Dicembre 2011,
SANTA MARIA LA LONGA - Giustizia è fatta. Pur penando nel finale, il Santamaria si è infatti aggiudicato il recupero della gara con l'Arteniese sospeso per nebbia lo scorso 20 novembre al 75' con i padroni di casa in vantaggio per 2-0, portando a quota 5 la sua striscia di risultati utili. La squadra di Claudio Baulini ha subito preso in mano le redini della partita ed alla terza punizione dal limite guadagnata da Lanzilli è arrivato al 17' il gol del vantaggio con la millimetrica trasformazione di Chiarandini. L'Arteniese ha subito avuto l'opportunità di pareggiare, prima con un diagonale di I. Picco e poi con la spizzata di Serafini finita su palo, ma la successiva supremazia territoriale non produceva altre conclusioni degli uomini di Cleto Polonia. Nel finale del tempo era invece il Santamaria a sfiorare il raddoppio ancora con Chiarandini dopo un pregevole lavoro di Lanzilli. Era proprio quest'ultimo, al 14' della ripresa, a trovare la rete con un preciso pallonetto dopo aver rubato palla a Forgiarini, ma l'Arteniese non mollava e incendiava il finale con il piazzato dai 22 metri insaccato da Martarello. L'ultimo arrembaggio non produceva frutti, e pur mantenendo il terzo posto in classifica a 5 lunghezze dalla capolista Ol3, l'Arteniese si ritrova a dover ragionare sulle motivazioni che le hanno permesso di cogliere un solo punto nelle ultime 3 gare.
      Claudio Rinaldi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi i miei compagni di squadra..purtroppo mi sono infortunato domenica scorsa e non sono potuto essere della partita...ci si vede al ritorno!!!

Unknown ha detto...

Il Terzo Tempo vi aspetta!