mercoledì 21 dicembre 2011

Rassegna Stampa: "il Gazzettino" - Il Punto di Gigi Mosolo


Prosegue imperterrito il cammino delle due lepri che pare non abbiano... cacciatori al seguito. Classifica: Ol3, 34 (campione d'inverno), Terzo 33, Risanese 28; poi un terzetto a quota 24: Arteniese, Gradese e Torreanese. Si evince, al giro di boa, come solo le prime tre siano in grado di lottare per il primato.
      LA PARTITA. Tarcentina-Aquileia 2-1. Una partita che riveste un'importanza pressoché decisiva per la seconda parte della classifica; vincono i canarini con un gol da ricordare negli anni realizzato sul filo di lana, 49'st, da Andrea Listuzzi, bravo a farsi trovare al posto giusto, lui difensore, quando ormai nessuno ci credeva; l'altro gol è di Donato Gervasi. Da qui riprendono i festeggiamenti, iniziati la sera prima con una pantagruelica e raffinata cena ma necessariamente, per i giocatori, interrotti vista l'incombenza della partita. L'Aquileia, seppur con l'acqua alla gola ma ancora viva, forse meritava il pari, ma tant'è. Sopra non è che abbiano inserito il turbo, anzi vedendo la classifica basta una discreta accelerata per ricompattare il gruppo: 18 Santamaria, 17 Buiese, 16 Pasianese e Tarcentina, 15 Treppo, 13 Ancona , 12 Aurora, 8 Aquileia.
      NEL MEZZO DEL CAMMIN. Ol3 e Terzo una spanna sulle altre, come da pronostici in avvio di stagione; in agguato la Risanese, che non è una sorpresa. Intanto la supremazia la detta il Terzo che supera, seppur con qualche patema, i bianconeri di mister Passalent instaurando un cammino che, nelle prossime 15 giornate, sarà avvincente.
      È NATALE. Metti un convivio-cena-solo-calcio, stile "Paron Nereo"-Gianni Brera-Gigi Garanzini... "Babi" Lavaroni, i mister Albanese-Baulini-Franzolini più i giocatori, che per carità di patria omettiamo di nominare, si ritrovano nella taverna (che meraviglia!) di Roberto "Pio" Pitassi, già portiere del Buttrio ed ex presidente del Centrosedia. La sorpresa, quando uno degli "omessi", chiede l'attenzione e propone un brindisi: «Un annuncio: divento padre (applausi), ma non lo deve sapere mia moglie!!!!» Risate. Una battuta ben giocata da un professionista (non del calcio, benché potesse...) di cose fiscali.
      TUTTA TARCENTO. Erano circa trecento le persone partecipanti alla serata di gala che la dirigenza gialloblu ha voluto riunire in un noto locale (cena, ballo, lotteria e omaggi alle signore) in occasione del Natale.
      Tutto sotto la regia del presidente Emanuele Cum coadiuvato brillantemente dal ds Eliano Pellarini; presenti autorità, sindaco Celio Cossa in testa. Qualche numero: dieci squadre dalla prima in giù, 180 ragazzi da seguire, una schiera infinita di allenatori e dirigenti aggregati alle varie realtà. Questo a significare la nuova dimensione data alla società dalla nuova dirigenza.

Nessun commento: