mercoledì 7 dicembre 2011

Rassegna Stampa: "il Gazzettino" - Il Punto di Gigi Mosolo


Le prime due, Ol3 (28) e Terzo (27), entrambe vittoriose, paiono schiacciasassi; il pari dell'Arteniese (23) in casa Gradese (20) porta sul terzo gradino la combattiva Risanese (25). Rallenta la Fulgor (18) e si vede la Torreanese (20) a ridosso della zona playoff. Nella parte bassa classifica immutata.
      LA PARTITA. Tarcentina-Buiese 1-1. Un pari giusto forse indigesto per la Buiese che, a 10' dal termine, pregustava il successo pieno dopo essere passata in vantaggio nel finale di tempo con Miolo; il pari di Gressani, su assist di Donato Gervasi, mette il risultato al posto giusto. Gervasi, appunto: il ritorno. Se si fosse trattato di una novella il titolo non poteva che essere "Il ritorno tanto atteso"; il giocatore, dopo un girovagare tra Amatori, Carnico e Gemonese (Eccellenza) viene richiesto dalla triade tarcentina Cum-Pellarini-Comuzzi (presidente, ds e mister) per assemblare un centrocampo dove il solo Gressani non basta ed il riscontro si rivela subito influente, anche se la prima uscita lo vede nel ruolo di esterno alto. La società ora punta su un attaccante.
      Non demerita la Buiese che si dimostra squadra di ottimo livello, ben disposta in ogni zona del campo dal nuovo mister Giorgio Fabbro al quale viene chiesto di lasciare il campo per guidare i torelli dalla panchina. Evidentemente c'è ancora da lavorare: due punti in tre partite, ma è aperto il "mercato".
      MERCATO, APPUNTO. Ed a proposito di mercato ci si rende sempre più conto di come certi ragazzi con le scarpe bullonate stiano vivendo fuori dalla dimensione reale in cui vive il nostro calcio e non solo. Risultano addirittura fastidiose, lamentano alcuni presidenti, certe richieste di "rimborso spese", da Eccellenza, buttate la senza neppure arrossire. Ma, senza fare la morale, alla fine, hanno ragione i giocatori: trovano sempre chi li accontenta.
      CHI SALE. Tralasciando le prime della classe Ol3 (5-0, Aquileia) e Terzo (4-1, Aurora), su tutte la Risanese (1-0) contro il Treppo e la Torreanese (1-0, a Pasian di Prato), senza il neoacquisto Bin, entrambe capaci di bissare la vittoria del turno precedente.
      EQUILIBRIO O CALCOLO? Meglio non rischiare ed i quattro pari, Fulgor-Ancona (0-0), Gradese-Arteniese (0-0), Santamaria-Gonars (1-1) e, come detto, Tarcentina-Buiese, sanno tanto di "se non puoi vincere, gioca per non perdere".
      DIFESE BUNKER. Se davanti al Terzo si è riverenti quale miglior attacco (30), inchini di riguardo per Ol3 e Arteniese che esaltano le proprie qualità difensive: solo 6 gol subiti!
      RECUPERO. Domani, alle 14.30, si recupera la partita Santamaria-Arteniese che era stata sospesa per nebbia nelle scorse settimane.

Nessun commento: