lunedì 28 novembre 2011

Rassegna Stampa: "Il Messaggero Veneto"



ARTENIESE Dominici 6, G. Persello 5.5, M. Filaferro 6.5, G. Filaferro 6, Lizzi 6, Nicoloso 5.5, Serafini 6.5, A. Persello 7, Perez Sosa 5 (Ibrahim sv), I. Picco 5 (Sulli 5.5), D. Picco 6 (Rodriguez 6.5). All. Polonia.
FULGOR Tion 7.5, Marano 6.5, D’Agostino 6.5, Gimillaro 6.5, Sivieri 6.5, C. Morandini 6.5, Masolino 6.5 (Poiana 6), Costantini 4.5, Fragliola 7.5, De Michielis 7, M. Morandini 6.5 (Nardone 6.5). All. Ponton.
Arbitro Tortolo di Cervignano 6.
Marcatore Al 38’ Fragliola (rig).
Note Espulso al 24’ Costantini. Ammoniti: Marano, M. Morandini, G. Persello.

ARTEGNA
Per quanto si è visto nella ripresa, avrebbe meritato il pareggio, ma l’Arteniese ha dovuto arrendersi dinanzi a una Fulgor sempre più versione castiga-grandi. Ai fini del risultato, sono state decisive due super-parate di Tion, oltre alle pregevoli giocate del bomber Fragliola, a tratti davvero incontenibile.
Dopo un paio di botte risposte, al 24’ fallaccio di capitan Costantini e rosso inevitabile. Udinesi in dieci. L’Arteniese, invece di approfittarne, non gioca come dovrebbe, e la Fulgor prende in mano le redini. Al 38’ Fragliola con un doppio dribbling entra in area sulla sinistra e viene abbattuto ingenuamente da Picco. Rigore che lo stesso numero 9 non fallisce. Timida risposta dei locali al 41’ con colpo di testa di Serafini, mentre ha del clamoroso nel finale di frazione il palo colpito al volo da Picco.
Nella ripresa, è un assedio alla porta di Tion, con la Fulgor che arretra il baricentro e bada al sodo. Al 19’ il portiere è mostruoso sul colpo di testa di Serafini. Al 21’ è la traversa a respingere il tentativo di Persello su punizione. L’assedio dei ragazzi di mister Polonia non ha esisto, e al 31’ Tion blinda il risultato con un’altra superparata su tiro di Persello. (g.p.)

Nessun commento: