10 Novembre 2006: "Mancava, ed ora c'è, qualcosa che
parlasse della squadra portacolori di Artegna. E' un'idea che mi ballonzolava
da molto tempo e spero che questo blog possa diventare un punto di riferimento
per tutti gli sportivi di Artegna e per coloro che ne sono legati per un
qualsiasi motivo."
Così, 5 anni fa proprio oggi, è iniziata la nostra avventura: una telefonata all'allora presidente Massimo Marangoni, per chiedere il permesso di poter aprire un piccolo blog che raccontasse le gesta dell'Asd Arteniese, senza troppe pretese, vivendo io in Lombardia ma comunque legato alla società per averci militato parecchi anni, tra alti e bassi, come (scarso) giocatore. La sua risposta ai tempi fu affermativa, non sapendo in quale "disgrazia" sarebbe andato a finire: telefonate, sms, mail a profusione durante tutta la settimana per non parlare delle domenica... nemmeno il tempo all'arbitro di turno di dare il triplice fischio finale che immancabilmente arrivava il mio sms: "Com'è andata? Pignot76"; penso proprio di essere stato un incubo.
Durante il cammino poi è arrivato Max Novello, allora ancora in campo, che con le sue conoscenze informatiche ha cominciato a sgrezzare il lavoro, dando consigli prima e mettendoci poi le mani: il suo aiuto è stato fondamentale per migliorare la qualità del lavoro e anche e soprattutto per avere sempre più informazioni e sollevare un pochetto il presidente dalla mia asfissiante presenza.
Alla crescita poi del Nostro Sito poi, ci hanno pensato anche tutti coloro che sono andati a rovistare nelle soffitte, nelle cantine e nei ripostigli, a litigare con i topolini per portare alla luce anche la storia degli albori della "Polisportiva"; hanno contribuito anche e soprattutto tutti i tifosi che hanno commentato il nostro lavoro oppure che semplicemente hanno dato una veloce occhiata al risultato della partita della domenica.
Nell'ultimo anno poi, alla "redazione" si è aggiunta anche Enrica Collini che con la sua macchina fotografica ha dato più colore alle pagine del sito, raccontando in immagini quello che io fino a poco tempo fa ho potuto solamente immaginare e anche tanti altri come me.
Grazie a chi mi ha seguito in questa avventura dunque, a chi mi ha dato la possibilità di poter cominciare e di continuare in questa storia, grazie a chi continuerà a seguirci.
Michele Goi, alias Pignot76
4 commenti:
Evviva!
In ordine sparso: Vladi, Marco Sandri, Stefano B$p De Monte, Pm, Sixty, Piero Iacuzzi, Bruno De Monte, Marco De Monte... e tanti altri ancora... GRAZIE!!!
Auguri!!!!!
Complimenti ragazzi!!
Continuate così!Grazie per tenerci sempre aggiornati!!!
BRAVI!bravi!BRAVI!bravi!BRAVI!bravi!BRAVI!bravi!BRAVI!bravi!BRAVI!bravi!BRAVI!bravi!BRAVI!bravi!BRAVI!bravi!BRAVI!bravi!BRAVI!bravi!BRAVI!bravi!BRAVI!bravi!BRAVI!bravi!BRAVI!bravi!
siete davvero stati bravissimi e costanti negli anni..... i miei complimenti!!!! sito da serie A!! poi, ora, con le foto molto belle delle partite addirittura da Champions...... Auhurissimi!!!
Posta un commento