ARTENIESE: Dominici, G. Persello, M. Filaferro, G. Filaferro, Lizzi, Nicoloso, A. Persello, Ibrahimi (Perez Sosa), Martarello, I. Picco (Rodriguez), D. Picco (Sulli); allenatore Polonia.
Dopo la scorpacciata di complimenti per il pareggio in casa della prima della classe di domenica scorsa, oggi l'incontro con la Pasianese si prospettava ricco di insidie visto anche il loro stato di forma, se si esclude la sconfitta di domenica scorsa: nelle ultime 5 gare i punti raccolti dai biancoazzurri sono stati 8, per gli avversari invece 9; di conseguenza una gara da prendere con le molle.
L'undici biancoazzurro infatti ha dovuto sudare non poco, e la prima frazione e stata chiusa con la rete subita e quindi di conseguenza lo svantaggio da recuperare nella seconda parte di gara: una prima parte di gara non giocata sui soliti ritmi e leggermente sotto gli standard cui ci hanno abituato i ragazzi.
Le difficoltà in questa stagione non preoccupano troppo i ragazzi di mister Polonia: le affrontano a viso aperto e si dannano l'anima per arrivare al risultato, come oggi; dopo le due sostituzioni effettuate ad inizio tempo, la rete del pareggio è arrivata nella prima parte della seconda frazione di gioco grazie al calcio di rigore trasformato da Maurizio Filaferro, secondo in questo campionato, rigore fischiato per un netto fallo di mano.
La rete della vittoria finale invece è stata di Perez Sosa con un bel compo di testa, che ha così completato la rimonta biancoazzurra nel migliore dei modi e firmando la sua quarta rete stagionale in campionato: oramai i ragazzi del presidente De Monte non si possono considerare una sorpresa del campionato ma una felice scoperta; il lavoro cominciato quattro anni fa, dando fiducia al mister nonostante la retrocessione della stagione 2008/09, sta dando i suoi meritati frutti e le soddisfazioni che si stanno togliendo i biancoazzurri sono il giusto premio sia per loro che per la società stessa che in loro ha creduto fin da allora.
1 commento:
.....coplimenti davvero a societa' e Mister.
Un neutrale!
Posta un commento