giovedì 6 ottobre 2011

Trofeo del Gazzettino - Caccia al Campione


Continuiamo a votare Michele Gritti anche cliccando "mi piace" a questo link: http://www.facebook.com/photo.php?v=10150415789812009


Gritti stacca Paciulli e vince la terza tappa
Claudio Rinaldi
Giovedì 6 Ottobre 2011,
Michele Gritti è il vincitore della terza tappa dei «Trofei del Gazzettino». Il portiere dell'Arteniese ha raccolto 445 punti, imponendosi con un buon margine sull'attaccante dell'Azzanese Daniel Paciulli, fermatosi a 103 preferenze. Gritti, che si era meritato la nomination per essere stato l'unico portiere delle tre maggiori categorie regionali a non aver subito reti nei primi 270'di campionato (e nonostante il primo gol subito domenica continua con la sua Arteniese a viaggiare a punteggio pieno nel girone B di Prima), sarà premiato domenica prossima a Telefriuli nel corso della trasmissione «1X2» in onda dalle 19.
      CLASSIFICA DI TAPPA - Il più votato in assoluto nella tappa è stato per la seconda settimana consecutiva l'allenatore del Doria Zoppola Massimo Scaramuzzo, che ottenuto 1.100 punti precedendo il vincitore di tappa Gritti (445) e il difensore Danilo De Zorzi (Torre, 230).
      CLASSIFICA GENERALE - L'exploit parziale ha permesso a Scaramuzzo (Doria Zoppola) di raggiungere quota 1.720 punti, scalzando dal trono l'assist-man del Prata Massimiliano Zambon, cui non sono bastate le 140 preferenze accumulate in questa tornata. Il vincitore di tappa Gritti si è già issato al quarto posto assoluto.
      I VOLTI NUOVI - Oltre ai due nominati, scelti dalla giuria di giornalisti de «Il Gazzettino», sono 3 i tesserati indicati dai lettori e da telespettatori entrati a far parte della classifica generale. Gianni Valle, classe 1974 con trascorsi all'Union Martignacco, al Cassacco, al 7 Spighe e al Rive d'Arcano prima del ritorno al Coseano all'inizio di questa stagione, è tra i più esperti difensori in circolazione. Non più tardi di sabato scorso è convolato a giuste nozze, e per non essere certo di avere titubanze di alcun tipo nella partita precedente ha pensato bene di farsi espellere...; Roberto Duranti, centrocampista nato nel 1982, da questa stagione veste la maglia del Brian Precenicco, dopo essere stato tra i protagonisti della storica cavalcata che ha portato il Pertegada dalla Terza categoria alla Promozione; Giuliano Gregolin, allenatore dal palmares infinito nel Pordenonese con una esperienza anche nella Sinistra Tagliamento al timone del San Daniele, dall'inizio di questa stagione è alla guida di un Casarsa. Squadra che, dopo la brucante retrocessione dello scorso anno, non fa mistero di puntare alle posizioni di vertice nel girone A di Prima categoria.
      IL DUELLO IN CORSO - I due «nominati» di questa settimana sono il centrocampista del Caporiacco Cristian Zucchiatti e l'attaccante del Maniagolibero Matteo Barbazza. Zucchiatti è l'unico giocatore dei due massimi campionati regionali ad aver segnato una rete in tutte le 4 gare di campionato finora disputate, mentre Barbazza è stato autore di una doppietta nel rocambolesco 4-3 con il Valvasone che ha permesso ai coltellinai di mantenere il primato nel girone A di Seconda categoria. Ieri sera (alle 19.45 e alle 23.30) è andata in onda su Telefriuli la loro «intervista parallela», che sarà proposta in replica anche oggi alle ore 13.45 e alle 22.30. Il termine per poterli votare, insieme ad altri tesserati tramite il terzo rigo sul coupon, scade alle 12 di lunedì prossimo.