mercoledì 5 ottobre 2011

Rassegna Stampa: "Il Messaggero Veneto"


Doppio Perez Sosa, l’Arteniese resta in cima
03 ottobre 2011 —   pagina 38   sezione: Sport
ARTENIESE Gritti 7, Persello Giulio 7, Leonov 6 (Filaferro Giorgio 6), Forgiarini 7, Lizzi 7, Roi sv (dal 13’ Davide Picco 6.5), Serafini 7, Perez Sosa 7.5, Martarello 7, Ivano Picco 7, Rodriguez sv (dal 4’ Filaferro Maurizio 7). All. Polonia.
GONARS Tondon 5.5, D'Argenio 5.5, Martelossi 6, Moretti Umberto 6, Totta 5.5, Livio 6, Persello 6.5, Bruno 7, Dal Forno 5.5 (dal 1’ st Menazzi 6), Paviz 5.5, Gasparin 6 (Goicuria sv). All Furlan.
Arbitro sez Trieste 6.
Marcatori Al 37’ Perez Sosa; nella ripresa, al 4’ Perez Sosa, al 46’ Persello.
ARTEGNA Una doppietta di Perez Sosa regala all'Arteniese la vittoria contro un Gonars volenteroso ma poco concreto che non ha impensierito più di tanto la difesa locale ma almeno ha rotto l'imbattibilità del portiere locale Gritti che durava da 362 minuti. L'Arteniese ci mette un po’ prima di equilibrare il gioco a centrocampo e la rete del vantaggio arriva al 37’ da un fallo laterale non fischiato a favore ospite. Serafini si impossessa della palla, dialoga con Picco e la palla lanciata da quest'ultimo arriva al mobile Perez Sosa che dalla linea di fondo beffa il portiere ospite che si fa sorprendere sul proprio palo. Il gonars cerca di concretizzare il gioco a centrocampo con Bruno, ma le sue giocate sono sempre neutralizzate dalla difesa locale. Nella ripresa il Gonars si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma al 4’ su un batti e ribatti al limite la palla arriva al lesto Perez Sosa che salta il proprio marcatore e batte sul palo lontano il portiere ospite per il raddoppio. L'Arteniese raggiunto il doppio vantaggio cerca di addormentare il gioco, riuscendoci per un po’ ma lasciando qualche spazio agli attaccanti avversari che però sembrano avere le polveri bagnate. Nei quattro minuti di recupero gli ospiti realizzano il gol della bandiera, con la netta sensazione di un fuori gioco non visto dal giovane direttore di gara che è costato a Gritti l’ imbattibilità ad opera del bravo Persello del Gonars che ha così reso meno pesante la sconfitta. Tre punti preziosissimi per l'Artenise che mantiene l'imbattibilità e la testa della classifica per la gioia dei tifosi e del mister Polonia che sta dirigendo questo gruppo in maniera lodevole e impeccabile. I migliori per gli ospiti Persello e Bruno per i locali Perez Sosa e l'inossidabile Serafini. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento: