martedì 18 ottobre 2011

Rassegna Stampa: "il Messaggero Veneto"


L’Arteniese strapazza l’Aurora e vola via
Giorgio Filaferro apre le danze di testa, poi vanno a segno Picco e Ibrahim. Gli ospiti mai in partita

ARTENIESE Gritti 6, G. Persello 6 (Forgiarini 6), M. Filaferro 6.5, G. Filaferro 6, Lizzi 6, Nicoloso 6.5, A.Persello 6.5, Perez Sosa 6.5 (Serafino 6.5) Mattarello 6 (Ibrahim 6.5), I. Picco 6.5, Rodriguez 6.5. All. Polonia.
AURORA Cicuttini 6, Brusa 6.5, Tami 6 (Fasano 5.5), Comini 6, Moschiona 5.5, Cencig 5.5, Masetti 6.5, Fassani 6, Lodolo 6, Louhenapessy 6.5, Nuzzo 6 (Tonetto 5.5). All. Comisso.
Arbitro: Del Maschio di Pordenone 6.
Marcatori: al 35’ G. Filaferro; nella ripresa al 23’ Ibrahim, al 31’ Picco.

Continua la cavalcata dell’ Arteniese che si sbarazza dell’Aurora con un perentorio 3 a 0.
Una vittoria meritata per quanto fatto vedere in campo dai padroni di casa, con gli ospiti che sono sembrati poca cosa. Il primo tiro in porta della partita arriva al 6’, con Comini che dalla distanza manda abbondantemente a lato. I padroni di casa rispondono all’11’ con Nicoloso, che impegna Cicuttini con una bel colpo di testa dal cuore dell’area. In evidenza, nell’ Arteniese, la coppia Perez Sosa-Rodriguez, che crea scompiglio nella metà campo avversaria, arrivando al tiro al 13’ e al 14’. Il risultato si sblocca al 35’, grazie ad un preciso colpo di testa di Giorgio Filaferro, abile a smarcarsi in area su corner battuto da Andrea Persello. La reazione degli ospiti è debole ed è affidata ad un tiro dalla lunga distanza di Lodolo, terminato sopra la traversa. L’ultima conclusione in porta è di Nicoloso, che spara alto al 42’.
La ripresa si apre con l’Aurora in attacco, ma l’assalto degli ospiti dura pochi minuti. Al 7’ ci prova Maurizio Filaferro con un bel colpo di testa, di un soffio a lato. L’unica azione pericolosa degli ospiti arriva al 9’: Nuzzo sfrutta un rimpallo e impegna Gritti, che respinge corto. Sulla palla si avventa Comini che a porta vuota colpisce la traversa. Al 23’ raddoppio dell’ Arteniese, con il nuovo entrato Ibrahim (Mattarello infatti è uscito a causa di un infortunio), che scavalca il portiere dopo un tocco morbido al termine di una cavalcata sulla sinistra. Ormai in campo c’è solo la squadra di casa che va più volte vicina al terzo gol con Serafini.
La rete che chiude la partita arriva al 31’: ci pensa Ivano Picco su azione di contropiede a battere Cicuttini. Negli ultimi minuti ancora Serafini protagonista, vicinissimo al gol in più occasioni.
Alessandro Cesare
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento: