giovedì 28 luglio 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - Calciomercato

Giovedì 28 Luglio 2011,
CIVIDALE - Alla fine la spunta il Terzo nella rincorsa All'attaccante Raffaele Mormile. La notizia ha del clamoroso e mette a tacere trattative e ambizioni di società che vanno per la maggiore in ambito regionale. L'annuncio viene dato alla stampa con imbarazzante ritardo dal presidente Ennio Caissutti: «Non ho inteso divulgare prima la notizia perché volevo far una sorpresa al nostro mister». Misteri. L'accordo è stato trovato nel fine settimana. Come detto il puntero dell'Ism (serie D), inseguito da mezza Eccellenza, sceglie la proposta del neopromosso Terzo e accetta di giocare in Prima.
La Fulgor, nonostante le partenze di Marco Passoni (c, Aurora), Cristian Gobet (a, Torreanese),Devid Trangoni (c, autosospeso per maternità moglie), Mohan (a, all'Osoppo) e Zampis (c) sta costruendo una squadra altamente competitiva con due coppie di giocatori provenienti dalla Tarcentina e dall'U. Martignacco: i primi sono Alessandro Tion (p) e Davide Chiarandini (a), i secondi rispondono ai nomi diMaurizio Fragliola (a) e Alessandro Costantini (c); probabile cambio di maglia per Cristian De Michielis(c), inseguito da Flumignano e Cormonese.
La neopromossa Ol3, del confermato mister Paolo Cencig, si muove sul mercato con piglio deciso di chi vuol salire "gradini". Il presidente arancione Franco Bertossi, che non nasconde legittime ambizioni, pur attento al bilancio, dopo gli ingaggi di Subiaz (c, Valnatisone), Biasinutto (p, Riviera) G. Miano (a, Union '91), e l'acquisto definitivo di A. Orgnacco (a, V. Corno) centra due obiettivi che farebbero la felicità di molti dirigenti della massima categoria: Fabio Biundo e Daniele Cecotti entrambi difensori, il primo dalPagnaccco, il secondo dal Buttrio che abbandona l'Eccellenza cercando il riscatto dopo un annata poco soddisfacente con i colori viola.
In uscita da Faedis i due Tiro: Elmer (d, probabile al Centrosedia) e Irab (c, nc); Luca Cencig (d, Aurora) e Specogna (p, Cassacco).
Il Latisana sistema il reparto difensivo con l'arrivo di Giorgio Zanutta ('73, ex Flumignano, Pozzuolo eTeor) e questo è un vero colpo da novanta. In Seconda grosse novità al Diana di San Vito di Fagagnadove il braccio destro del presidente Romeo Masotti, ovvero il ds Romano Lauzzana, rivoluziona la squadra ma lascia intatta la parte tecnica con la squadra riaffidata a mister Ivan Gigaina ed al suo fido secondo Anchise Varutti. Ben otto gli arrivi per ritentare l'approdo in Prima: Moreno Bassi (d) ed Enzo Guadagni (a) dall'U. Martignacco; Massimo Vidoni (a) e Alberto Cantone (c) dal Pagnacco; Alberto De Colle (c), Blessanese; Matteo Tosone (c), Flaibano; Simone Munisso (d), Flambro; e Denis Verilli (a) dal Ciconicco.
Lasciano il Diana Fabio Floreani (a) al Mereto; Stefano Sattolo (a) alla Castionese; Alessandro Montagnese (c); Cristian Comisso (a) al Coseano e Gianluca Valusso (d) al Tagliamento.
Sono ben quattro, per ora, i passaggi dalla Torreanese al Moimacco: dopo Federico Sfiligoi (d), alla corte del neo mister Ezio Castagnaviz, sono arrivati pure Balutto (p), Magnan (a) Gnoni, ma il colpo a sensazione è quello che riguarda l'ingaggio del laterale Marco De Nipoti, ex Cividalese e Buttrio, accordo raggiunto al termine di una casuale cena in cui mister e giocatore si sono incontrati.
Gigi Mosolo

Nessun commento: