Il Treppo si rinnova,l’Arteniese si rinforza
CIVIDALE - Il Treppo del presidente Denis Del Pino ridisegna la formazione rispetto al campionato scorso. Infatti sono ben sei i nuovi arrivi già definiti più altri due in dirittura, mentre cambiano maglia Michele Comuzzi (d), libero, Davide Adragna (a) al Ciseriis; Alberto Tomasini (p) rientra alla Gemonese, mentre si "ferma" per motivi di studio Tommaso Grosso.
Dicevamo degli arrivi: tre centrocampisti Andrea Mascia del Tricesimo, Paolo Mauro del Caporiacco ed il rientrante Stefano Tomat; e ancora Jerry Fabbro (a) e Andrea Pretto (p) dalla Gemonese e il difensore Giacomo Comuzzi (Serenissima). Ma Del Pino, salvatosi ai playout la stagione scorsa, sta per concludere la trattativa per rinforzare ulteriormente la squadra con due pezzi pregiati: Lino Zompichiatti, esterno della Manzanese, dove ha disputato parecchie partite partendo da titolare; e Matteo Ottocento, difensore centrale lasciato libero dal Lumignacco.CIVIDALE - Il Treppo del presidente Denis Del Pino ridisegna la formazione rispetto al campionato scorso. Infatti sono ben sei i nuovi arrivi già definiti più altri due in dirittura, mentre cambiano maglia Michele Comuzzi (d), libero, Davide Adragna (a) al Ciseriis; Alberto Tomasini (p) rientra alla Gemonese, mentre si "ferma" per motivi di studio Tommaso Grosso.
Scelgono altri lidi i due centrocampisti sui quali faceva affidamento la Torreanese per rinforzare la mediana: Andrea Bin, del Lumignacco, rimane in Promozione accasandosi al Pertegada mentre Lucio Dri, U. Martignacco, è in procinto di passare alla Risanese stante i tentennamenti dei piasentini. L'Aquileia, per coprire i vuoti lasciati da Daniele Gordini, passato al calcio a 5, Fulvio Pin, non confermato, Tortolo e Mele (che hanno scelto l'Aiello), corre ai ripari tesserando Mercenaro (c) dal Fiumicello, ed i difensori Clementin e Di Just del Ruda, e richiama tra i pali l'inossidabile Andrea Comelli, ex Juventina e Fincantieri.
L'Arteniese, vincitrice della Coppa Regione, è sulle orme di Fabio Martignoni (a, Sevegliano) e del laterale Luca Miotti, in uscita dal Caporiacco. Intanto gli ingaggi sicuri sono: due Juniores in arrivo dallaGemonese, Riccardo Dominici (p), che sostituisce il 12 Stefano Calligaro passato al Riviera al pari diEmiliano Picco (a, Villa); e Ibraim Ibraimi (a); lasciano l'Arteniese Oniechere (a) che torna al Flaibano e il difensore Lanfrit che va a giocare nel proprio paese, Ragogna.
Una precisazione giunge da Codroipo, dal responsabile del settore calcio della Polisportiva Massimo De Marchi: «Considerando che l'accordo raggiunto con il designato coordinatore del settore giovanile misterRoberto Della Savia, che ringrazio per il lavoro svolto, è saltato in quanto lo stesso, successivamente, si è accordato con il Varmo, la società ha ridisegnato le competenze: mister Ermes Moro, oltre che a guidare la prima squadra, fungerà da coordinatore di tutto il settore giovanile che va dagli Juniores ai Piccoli Pulciniper un totale di circa 200 ragazzi e sarà coadiuvato da Angelo Marano, attuale allenatore degli Allievi».
Gigi Mosolo
Nessun commento:
Posta un commento