venerdì 15 luglio 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - Calciomercato

Il LavarianMortean conferma tutta la rosa dello scorso campionato smentendo voci che danno in partenza qualche giocatore e «questo è già un grande acquisto» dicono in società. Ma di certo qualcuno arriverà, come il giovane Matteo Bandalo (a, '92) del Torviscosa ed il difensore Fanna, propenso a lasciare il Centrosedia; trattativa anche per portare in biancazzurro l'attaccante Nimis del Bertiolo, ex Brian.
Dal Treppo è ritornato alla Gemonese l'ex Sanvitese Alberto Tomasini (a, '90) e dalla società giallorossa potrebbero essere girati al Treppo un paio di Juniores visti i buoni rapporti che intercorrono tra i due club; intanto il presidente Denis Del Pino si è assicurato il centrocampista Paolo Mauro del Caporiacco e il difensore Gabriele Comuzzi della Serenissima, per cui la campagna di rafforzamento può considerarsi conclusa.
Grossi movimenti anche alla neopromossa Santamaria dove il nuovo ds Vinicio Sabot cerca di consegnare al nuovo mister Claudio Baulini una rosa competitiva; per ora gli arrivi sono da considerarsi importanti per la categoria: in entrata Joaquin Ferino(c) ex Centrosedia, Luca Bolzicco (c) dal Medea, Alessio Vida (c) dal Basiliano e due attaccanti di un certo spessore quali Stefano Chiarandini, non trovato l'accordo con la Torreanese, e Tony Jozicic capace di 18 reti con il San Gottardo. In uscitaPascut e Bianchin entrambi al Porpetto, e Buiatti alla Pro Cervignano. Il Gonars, confermata pressoché al completo la rosa della scorsa stagione, si assicura Sebastian Goicouria (a, Brian) ed il portiere Alessio Tondon del CjarlinsM. Dal Terzo sono in partenza Boris Portelli (a) ed il portiere Alessio Politi, entrambi contattati dall'Isontina; Ezio Pauletto (a) nel mirino di molte squadre, causa qualche acciacco, si ferma per una stagione ma rimane nei ranghi del Terzo. La Pasianese si assicura il coriaceo difensore dell'Aurora Andrea Querciolisistemando il proprio reparto arretrato ma, nel contempo, apre qualche interrogativo sulla consistenza della squadra affidata a mister Romeo Comisso. Il sempreverde Carlo Bergomas, laterale, ultima stagione con l'Ism Gradisca è ad un passo dall'accettare l'offerta della Cormonese, squadra che, con moltissime probabilità, giocherà nel girone udinese di Prima.
Gigi Mosolo

Nessun commento: