domenica 3 luglio 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - Calciomercato

Sono i due giocatori più ricercati in questo momento dalle squadre di Prima categoria, Lucio Dri e Marco Baracetti, entrambi giocatori dalla forte personalità ed esperienza e preziosi per il ruolo che ricoprono e cioè giocatori-perno davanti alla difesa, ma non solo, possono essere impiegati in ogni zona del campo dove si richiedono "geometrie".
Dri, in uscita dall'U. Martignacco (ma ancora non è detto) è richiesto dalla Risanese, però l'interessamento più pregnante è quello che gli arriva dallaTorreanese. Da parte sua Baracetti, ultima stagione al Cassacco, è richiesto dalla Fulgor, dove potrebbe arrivare Nimis (a, dal Bertiolo) ed anche dalla Torreanese, ma la pressione cui è fatto oggetto da parte della Buiese è molto convincente. Però, attenzione: la Fulgor insiste con uguali argomenti.
All'Arteniese, "costretto" a rimanere mister Cleto Polonia (la società senza l'ex giocatore professionista in panchina si troverebbe in mare aperto), è arrivato il difensore Picogna dal San Daniele, ma la squadra necessita di un puntero in grado di rilevare le capacita offensive del bomber di Emanuele Martarello. Il Camino (al Tagliamento), neopromosso in Prima, conferma senza indugio mister Franco Dianti e lo accontenta rinforzando il reparto mediano con il centrocampista Matteo Dozzi, prelevato dal Codroipo mentre qualche difficoltà riguarda il reperimento di un attaccante dopo la decisione presa da Maurizio Fragliola, ex U. Martignacco, di accasarsi alla Fulgor; la scelta potrebbe cadere su Emanuele Moretti, che poco gradisce di rimanere al Flambro dopo la retrocessione in Terza. In Seconda il Talmassons, ancora non digerita la delusione per la mancata promozione, si tiene stretto il mister-giocatore Paolo Sebastianis («ci rifaremo nel campionato prossimo», dice) il quale, ora, sembra più propenso a giocare le partite dalla panchina piuttosto che dal campo. Lasciano Talmassons Loris Padoan (c, al Castions) e Giuliano Bertoia(a) nel mirino del Camino; in arrivo il "portierone" Germano Fabro, già portiere di una mezza dozzina di formazione di Eccellenza e quest'anno al 3 Stelle, trattative praticamente concluse con Matteo Ganis (a, Flambro) e del difensore Marnich sempre del Flambro. Gigi Mosolo

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che fine ha fatto mister Cumin?
Dado

Max ha detto...

Il campionato da poco finito lo vedeva al S.Gottardo.

Anonimo ha detto...

noooo, al San Gottardo allenava Ricky Scarpa, ne sono certo
Tom

Max ha detto...

Comunicato ufficiale:
gare del 27/03/2011
squalifica fino al 19/04/2011 al Sig. Cumin Rodolfo (S. Gottardo)

E che io sappia dove va Cumin va Scarpa.

Anonimo ha detto...

Sono vivo, si, ma dopo Artegna solo disgrazie: familiari (gli Ospedali Regionali ormai per me non hanno misteri..) e sportive. Tralasciamo le prime, per parlare senza remore delle seconde: in tre anni due retrocessioni, un esonero e una dimissione forzata.
Non male no?
Vi tengo sempre nel cuore, con affetto
Mister (ancora????) Cumin

Unknown ha detto...

Anche lei mister è sempre nei nostri cuori, come lo sarà sempre mister Cleto. In questi anni avete rifatto la storia della Società!

max mara ha detto...

ciao Rudi, il calcio a volte è anche una questione di culo.... e dopo Artegna non ne hai avuto molto..... chi ha lavorato qui con te può solo parlare bene: risultati importanti e davvero un bel calcio. Io mi sono divertito e ricorderò sempre con piacere le nostre chiacchierate...... in bocca al lupo per tutto!!! mandi