ARTENIESE: Gritti, Forgiarini, M. Filaferro, Leonov, Lizzi, Nicoloso, Serafini, Picco, Onyechere, De Monte, Rodriguez; allenatore Polonia.
Alla ripresa dopo la pausa Pasquale, la colomba è risultata indigesta ai biancoazzurri, non al meglio della condizione e con la testa probabilmente ed incosciamente, alla finale di Coppa Regione che si giocherà prossimamente.
I ragazzi di mister Polonia non sono riusciti a dare in campo quello che avrebbero voluto e quello che brucia ancora di più è aver lasciato l'intera posta in gioco agli avversari al 48° minuto, ovvero proprio in prossimità dello scadere.
Domenica prossima si chiuderà comunque il campionato e il bilancio già ora è ampiamente positivo: la salvezza ottenuta con largo anticipo ha un pò sopito gli stimoli dei ragazzi biancoazzurri che comunque fino al momento del raggiungimento dell'obiettivo hanno sempre e comunque lottato e dato il massimo, dimostrando che il lavoro svolto negli anni precedenti sono stati ottimi e che la permanenza in prima categoria è ampiamente meritata, soprattutto guardando al livello del gioco espresso in moltissime occasioni; un gioco arioso e corale quello messo in campo dai biancoazzurri, basato sul possesso palla e sulla circolazione palla a terra fin dalla difesa.
Rimane quindi l'ultimo impegno di questo campionato e poi la finale di Coppa Regione, che potrebbe trasformare questa stagione da magnifica a esaltante e indimenticabile.
Nessun commento:
Posta un commento