ARTENIESE: Calligaro, Forgiarini, Sulli, G. Filaferro, Lizzi, Roi, G. Persello, Onyechere, Martarello, Picco, Rodriguez; allenatore Polonia
Note: primo tempo 2-0
Si chiude con un brutto capitombolo il campionato dei biancoazzurri, nell'ultimo incontro stagionale a Udine contro l'Ancona dell'ex direttore sportivo Cimenti. Un peccato per come si è chiuso questo campionato di prima categoria che però sporca solo in parte la bella stagione dei ragazzi di mister Polonia, che hanno l'occasione sabato prossimo di rimettere tutto a posto nella finale di Coppa Regione in quel di Cormons.
L'impegno più gravoso del mister in questa settimana sarà quello di ridare concentrazione e motivazione (in questo caso però penso non serva andare a cercarle troppo lontano, vista l'importanza dell'impegno) andatesi un pò smarrendo in questo finale dopo la conquista matematica della salvezza con largo anticipo.
Mister Polonia però ha dalla sua parte l'esperienza maturata in tanti anni di calcio e soprattutto le qualità umane per ridare il carattere giusto a questi ragazzi che in ogni caso sono da lodare in toto, da coloro che hanno visto il campo poco o per nulla, ma che comunque sono stati sempre presenti e hanno dato tutti per i colori che portavano.
L'incontro di che si andrà a preparare nei prossimi giorni, sarà di quelli storici per il nostro paese: è la prima volta infatti che L'Arteniese arriva alla finale di Coppa Regione, di prima categoria per giunta e l'avversario, il San Giovanni, è di quelli tosti, come quasi tutte le squadre della provincia di Trieste. Sarà importante quindi anche l'apporto del paese intero in questa occasione: una gita a Cormons vale la pena in questa occasione!
Nessun commento:
Posta un commento