venerdì 1 aprile 2011

Rassegna Stampa: "www.italiagermania4-3.com"

Adios amigos! Il Flaibano si sbarazza del Gonars e saluta tutti, mettendo in tasca una seria ipoteca sulla vittoria del campionato, complice anche una Buiese colata a picco in quel di Pasian Di Prato. I gialloneri si dimostrano all'altezza della posizione che occupano regolando di misura un sempre pericoloso Gonars. Manca ancora lo scontro diretto con la Buiese, da giocare in casa, ma il più appare fatto. Costa cara la sconfitta ai nerazzurri, che rimangono fuori dalla zona playoff e si attestano al quinto posto assieme al LavarianMortean.

Per la Buiese la sconfitta è pesante, non solo per il risultato in se quanto per l'entità del passivo: con i quattro goal subiti a Pasian Di Prato i torelli perdono anche il secondo posto nella classifica delle difese meno battute e adesso anche il secondo posto è a rischio. La Buiese paga forse lo sforzo per la rincorsa al primo posto e adesso deve fare attenzione a non crollare. Complimenti alla Pasianese, che con un girone d'andata appena più decente ssarebbe a lottere per i playoff.

Si conferma al terzo posto la Torreanese, che guadagna un punticino a Godia. La Fulgor si porta così ad una sola distanza da quota 32 punti, possibile spartiacque tra salvezza diretta e playoff. Per i piasentini un risultato così così, visto che domenica riceveranno un LavarianMortean costretto a vincere per rimanere in corsa.

Lo stesso LavarianMortean è a sua volta reduce da un pareggino con l'Aurora Buonacquisto, che scontenta entrambe. I rossoblu dicono probabilmente addio al sogno playoff, ma rimangono comunque la migliore delle neopromosse, assieme alla Pasianese. Solita partita deludente da parte dei biancoazzurri, incapaci di esprimersi con continuità a livelli adeguati alle loro potenzialità.

Un pareggino a reti inviolate vale alla Risanese la conferma al quarto posto, ma la concorrenza per i playoff è tanta e probabilmente i bianconeri non saranno molto soddisfatti del risultato, che serve forse di più al TreppoGrande, finalmente tornato a fare punti. Per i biancoazzurri la salvezza è a soli due punti, ma alla stessa distanza c'è anche la retrocessione diretta.

Infatti, con una vittoria di misura sull'Arteniese il Riviera si riavvicina alla zona playout e adesso può sperare di evitare la retrocessione diretta. Tra l'altro, domenica prossima i biancorossi se la vedranno con il Cassacco, match non impossibile anche se in fondo è sempre un derby. Brava comunque l'Arteniese, protagonista di un ottimo campionato: a 37 punti la salvezza è già matematica, e con i playoff lontanissimi i biancoazzurri sono praticamente già in vacanza.

In coda mantengono le rispettive posizioni Ancona e Tarcentina, che dividono timidamente la posto badando al sodo. Tutto sommato ben gliene incoglie, considerati i risultati delle altre, in particolare del Pagnacco. I granata si sono fatti infilzare da unCassacco virtualmente già retrocesso: la buona volontà ci sarà anche, ma se si perdono occasioni del genere è difficile salvarsi.

Nessun commento: