lunedì 18 aprile 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

GOL: Persello, Filaferro, De Monte, Martarello; Bompan, Del Degan, Marani.
ARTENIESE: Gritti, Forgiarini, Leonov, M. Filaferro, Lizzi, Roi, A. Persello, Nicoloso, Martarello, Picco (De Monte), Rodriguez (Onyechere). All. Polonia.
BRIAN: Floreani (Chiria), Geremia (Redzepi), Simonin (Duranti), Gobbato, Lazzarin, Pirusel, Domenighini, Bompan, Goicouria (Marani), Lepore, Del Degan. All. Verri.
ARBITRO: Angelo di Monfalcone

ARTEGNA - Finisce in tripudio con i giocatori dell'Arteniese a festeggiare in mezzo al campo, dopo la sequenza dei calci di rigore, la conquista della finale di Coppa Regione. Più precisa la formazione collinare dal dischetto mentre il Brian ne fallisce due (Lepore e Gobbato) e l'arbitro dice che può bastare così. La partita termina sul punteggio di 0-0 con 90' di poche occasioni per lo più costruite dagli ospiti che hanno tenuto il pallino del gioco ma senza riuscire a scardinare la porta difesa dal brillante Gritti. Inizio timoroso da parte interna, ne approfitta Lepore che impegna il portiere su cross di Del Degan. Prima del riposo ancora il numero 11 tenta la sortita su piazzato. La ripresa vede sempre il Brian a spingere, seppur mancando di continuità; Simonin centra la traversa ed ancora l'estremo di casa dice di no su conclusione in mischia, mandando in corner con l'aiuto della traversa. L'Arteniese copre bene gli spazi pur dimostrando qualche pecca in zona offensiva; di certo ai punti meritava di più la formazione della Bassa, delusa anche in campionato. L'Arteniese disputerà la finale di Coppa, la prima della sua storia, incontrando i triestini del San Giovanni che hanno superato l'Ancona.
Gigi Mosolo

Nessun commento: