mercoledì 6 aprile 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - 1° categoria, Il Punto -

Il Flaibano (51) sciupa un jolly incredibile per chiudere in anticipo il discorso scudetto, dopo la debacle dellaBuiese (45); ne approfittano LavarianM (44), corsaro a Torreano (44), e Gonars (44), a stento sull'Arteniese determinando, così, un ingorgo playoff avvincente. Dietro, le vittorie di Tarcentina ed Ancona allontanano pensieri cupi.
LA PARTITA. Tarcentina-Flaibano 1-0. Un gol di Chiarandini regala la vittoria ai canarini e li porta ad un +5 dalla zona playout che, a questo punto, pare rassicurante. Una squadra in parte rigenerata dall'arrivo di mister Roberto Comuzzi che domenica si gioca un altro pezzo di Prima nel derby di Treppo; per intanto si gode questo importante successo contro la prima della classe forse scesa in campo troppo convinta dei propri mezzi. Così deve essere parso dopo che sin dai primi minuti dove i flaibanesi assumono il dominio delle operazioni impegnando severamente l'estremo Alessandro Tion sino a giungere a 20' dal termine quando Chiarandini, in azione solitaria, buca la rete difesa da Daneluzzi. Nel finale a nulla è valso il forcing ospite: troppo importante la vittoria per i tarcentini, raccolti a difesa del vantaggio. Un punto sarebbe stato pressoché decisivo ai fini della classifica finale per la capolista, attesa domenica al match-clou interno contro la Buiese.
PANORAMICA. Se l'Ancona, anticipo di sabato, sconfiggendo (4-1) la Buiese pareva aver consegnato su un piatto d'oro il campionato al Flaibano, rabbuiando la dirigenza granata, la Tarcentina lo tiene vivo caricando di esplosivo le batterie buiesi alla notizia che i flaibanesi non sono scappati. Sono ben sei le squadre che aspirano ai tre posti che contano. Di diritto vi entra la Pasianese (42), che supera (5-0) l'incompleta Aurora, domenica occasionissima per avanzare in classifica superando la Torreanese (44). Se ne accorge il LavarianM (44) che rientra da Torreano con tre punti pesanti; la Torreanese manca due obiettivi: balzare al secondo posto ed eliminare una pericolosa concorrente per i playoff. Rientra in corsa pure il Gonars (44, 1-0, Treppo) con un gol al 90' messo a segno da quel gran volpone di Simone Bruno. La Risanese (44) non va oltre il pari (1-1, Clocchiatti, Bianchin) a Pagnacco.
SABBIE MOBILI. Le vittorie di Tarcentina (31) ed Ancona (29) mettono nei guai Pagnacco (26),Treppo (24) e Riviera (22), chiude il Cassacco (18), che viene da due (tardive) vittorie di fila; ormai in salvo la Fulgor (34). Pare aver riposto le armi il Riviera sconfitto giustamente, dicono i rivieraschi, a Cassacco. Ma ormai si guarda al prossimo turno che vede incrociare scontri diretti e decisivi: Treppo-Tarcentina,Riviera-Pagnacco.
NIENTE SCUSE. Ancora una volta, ma non ce n'era bisogno, conferma la propria sportività Fausto Molaro, ds della Buiese, al termine della partita interna persa, in malo modo, contro l'Ancona per 4-1. «Ci mancavano quattro titolari? Non mi aggrappo a questo. La Buiese deve comunque dimostrare di essere squadra, indipendentemente... L'Ancona ci ha messi sotto ed ha vinto con merito». Alla faccia delle scusanti.

Nessun commento: