sabato 16 aprile 2011

Coppa Regione: Arteniese - Edmondo Brian: 4-3 (d.c.r.)

ARTENIESE: Gritti, Forgiarini, Leonov, M. Filaferro, Lizzi, Roi, Persello, Nicoloso, Martarello, Picco, Rodriguez; allenatore Polonia

Note: vittoria ai calci di rigore dopo lo 0-0 ai tempi regolamentari; sequenza rigori Arteniese: Persello, Martarello, M. Filaferro, De Monte (due volte, la prima fatta ripetere per posizione irregolare portiere)

Finale voleva essere e finale di Coppa Regione sarà: la ciliegia sulla torta è stata messa, ora questa torta, leggasi finale, va mangiata in un sol boccone visto che l'appetito vien mangiando.
Questo risultato è il giusto coronamento di una stagione fino a ieri bellissima, con oggi magnifica; a questo punto mancherebbe l'ultimo scalino da salire e arrivati fin qua non val la pena tornare indietro!
Raccontare la partita viene difficile, anche perchè le parole che giungevano via telefono erano molto confuse dai rumori della giusta festa che si era scatenata a fine partita, al termine della lotteria dei rigori. Capitan Lizzi al primo tentativo di contatto telefonico non ha potuto proferire parola visto che i cori hanno sovrastato qualsiasi altra cosa. Gli avversari, l'Edmondo Brian, squadra composta da molti mestieranti dei campi friulani, carichi di esperienza ma probabilmente non abbastanza affamati di gloria, hanno giocato la loro gara, utilizzando tutta il loro bagaglio tecnico e non per portare a casa il posto in finale, ma i ragazzi di mister Polonia, non hanno lasciato spazio e hanno risposto a dovere a tutte le mosse degli avversari, consapevoli dei propri mezzi e delle proprie qualità mai abbastanza pubblicizzate. I biancoazzurri durante tutta la stagione hanno lavorato con umiltà, soprattutto nei momenti di crisi o di mancanza di risultati, e oggi hanno raggiunto il giusto premio di fronte ad un avversario che sulla carta avrebbe dovuto avere i favori del pronostico, una formazione costruita per ammazzare campionato e Coppa e invece si trova fuori da tutto.
Gli obiettivi biancoazzurri invece sono stati ampiamente raggiunti e oggi è arrivato pure il risultato storico: una finale di Coppa Regione di prima categoria tutta da giocare e da provare a conquistare per entrare di diritto nella storia del calcio Friulano.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Brasil
Bravissimi,saputa la notizia ho preparato una caipirinha per festeggiare, una finale di coppa regione vale come vincere un campionato,sono felice che l´Arteniese sia per la prima volta nella sua storia a giocarsi un titolo...complimenti a tutti,ma non esagerate con il terzo tempo,abbiamo ancora la finale.

Max ha detto...

Bravi!!!!!

Unknown ha detto...

Sono veramente contento di questo risultato e soprattutto di aver partecipato ai cori seppur telefonicamente... Grazie Capitano per la telefonata!

happy ha detto...

bravi raga...partita di sacrificio e voglia da parte di tutti...bravi bravi

gianni ha detto...

Quella di oggi è la dimostrazione che la organizzazione di gioco può battere anche il valore dei singoli .

happy ha detto...

potevi farti dire almeno i marcatori e la sequenza dei rigori... :)

happy ha detto...

ho dovuto scappare al 47°del secondo tempo e non li ho visti...forse meglio cosi:)

gianni ha detto...

Persello , Martarello, Filaferro M. De monte C.

Unknown ha detto...

Avevo chiesto info a Pierino... ma mi ha mandato solo la formazione!

max mara ha detto...

bravissimi!!!!! questa è storia!!!!
Grande Arteniese!!!!! complimenti a tutta la Squadra e al Mister. Comunque vada stagione da incorniciare!!!

Anonimo ha detto...

per chi c'era ieri sera :SONO SOLO STASERA SENZA DI TE ....:)
GRITTI ,PERSELLO