venerdì 11 marzo 2011

Rassegna Stampa: "www.italiagermania4-3.com"

Prove tecniche di fuga per il Flaibano, che ottiene una larga vittoria su un Pagnacco illusosi forse di aver trovato nuove energie dopo il cambio di panchina. I gialloneri guadagnano così meritatamente la testa della classifica, staccando la Buiese: il Flaibano visto finora sembra essere la squadra più equilibrata del torneo, nonchè quella che ha mostrato il miglior gioco in assoluto. I torelli di Buia si fanno invece beffare in casa dal Riviera, che in questo derby ottiene un punto molto importante per la classifica, riavvicinandosi così a Pagnacco e a Treppo Grande.

Se i biancorossi sperano di riagguantare almeno i playout, la Buiese vede allontanarsi i sogni scudetto, salvo che non riesca ad ottenere un portentoso rush finale. Al terzo posto si conferma il Gonars, che esce imbattuto dal derby con il LavarianMortean. I nerazzurri, passati in vantaggio, si sono fatti riacciuffare nel finale ed hanno anche rischiato la sconfitta in extremis, ragion per cui possono essere forse soddisfatti del pareggio. Molto meno soddisfatti i biancoazzurri, che nel 2011 non sono ancora riusciti ad ingranare ed hanno ottenuto un solo punticino nei quattro derby con Gonars e Risanese.

La stessa Risanese sorprende tutti, si sbarazza anche della temuta Pasianese e raggiunge il Gonars al terzo posto. Il periodo di forma dei bianconeri pertanto continua, grazie anche ad una fase difensiva che, da alcune partite, appare molto migliorata. La Pasianese si ferma di nuovo ma rimane comunque una delle migliori squadre del ritorno e può dirsi soddisfatta del proprio campionato. Sicuramente soddisfatta anche l'Aurora Buonacquisto, che torna alla vittoria superando di misura il Cassacco. Per la squadra di Remanzacco i playoff sono ad un passo, e sognare è ancora lecito. Chi invece non sogna sono i rossoblu di Cassacco, che a questo punto farebbero forse meglio a pensare già a risalire il prossimo anno. Soddisfazione anche a Torreano, dove i piasentini ritornano alla vittoria battendo la sempre ostica Arteniese. I giollorossi risalgono in quinta posizione e si ricandidano ad un posto nei playoff. Sogni di gloria definitivamente svaniti per i biancoazzurri, autori comunque di un'ottima stagione e praticamente già salvi.

In coda vittorie importantissime per Ancona e Tarcentina. Gli Udinesi si impongono di misura nello spareggio salvezza a Treppo Grande, superando così i diretti avversari in classifica e uscendo (almeno momentaneamente) dalla zona playout. Brutta sconfitta per il Treppo Grande, che domenica dovrà vedersela con la capolista Flaibano fuori casa, ma anche l'Ancona non avrà vita facile con la Risanese. I canarini battono, sempre di misura, la Fulgor e respirano una boccata d'ossigeno, portandosi a tre punti dai playout, anche se domenica li aspetta un'insidiosa trasferta a Mortegliano. Occasione persa invece per la Fulgor, che con una vittoria avrebbe ottenuto virtualmente la salvezza, mentre ora dovrà fare attenzione a non farsi risucchiare in fondo, anche se i quattro punti di distanza dai playout sono comunque una distanza che garantisce una certa sicurezza.

Nessun commento: