venerdì 4 marzo 2011

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line -

Sono arrivate conferme e sorprese dalla settima giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, un turno che sarebbe improprio definire interlocutorio anche se le tre capolista si sono riconfermate in vetta (nonostante la netta sconfitta del Costalunga a Sovodnje) ai rispettivi gironi, a fronte dei continui giri di valzer delle ultime giornate.
Le sorprese sono invece arrivate dai passi falsi di quelle squadre, vedi Varmo, Lavarian, Gonars, Torreanese, Isonzo e Isontina, che fino a domenica scorsa avevano tenuto botta restando in scia delle prime. L’effetto prodotto è duplice, con un tentativo di fuga di chi comanda e con un ingorgo in zona play-off.
Girone B. Non era facile confermarsi sul campo dell’Ancona, ma la capolista Flaibano non ha tradito le attese accettando la partita a viso aperto e replicando colpo su colpo alla determinazione di Lanzilli e compagni. Il 3-2 finale lascia i gialloneri in vetta a quota 41, con un punto di vantaggio sulla Buiese, anch’essa brava a non sottovalutare la disperazione del Cassacco, ultimo ma combattivo fino all’ultimo minuto.
Alla fine, il regalo vero per le due battistrada è arrivato da Godia, dove la Fulgor ha fermato il Gonars sul pareggio, e da Lavarian, dove la Risanese ha vinto grazie all’ennesima prodezza di Gregorutti, raggiungendo Dessì e compagni al quarto posto. Un altro pacco dono per Flaibano e Buiese è stato spedito da Torreano, dove la Torreanese si è fatta infilzare dai contropiede micidiali di un Pagnacco che vincendo ha scosso la zona retrocessione rendendo quasi vana la bella vittoria del Riviera nel derby con la Tarcentina.
Ai play-off continua a guardare la Pasianese, a soli 5 punti dal terzo posto dopo il 3-0 al Treppo Grande, mentre Aurora e Arteniese hanno pareggiato perdendo una buona occasione per accodarsi alla zona play-off.
Stefano Martorano

Nessun commento: