Le sorprese sono invece arrivate dai passi falsi di quelle squadre, vedi Varmo, Lavarian, Gonars, Torreanese, Isonzo e Isontina, che fino a domenica scorsa avevano tenuto botta restando in scia delle prime. L’effetto prodotto è duplice, con un tentativo di fuga di chi comanda e con un ingorgo in zona play-off.
Girone B. Non era facile confermarsi sul campo dell’Ancona, ma la capolista Flaibano non ha tradito le attese accettando la partita a viso aperto e replicando colpo su colpo alla determinazione di Lanzilli e compagni. Il 3-2 finale lascia i gialloneri in vetta a quota 41, con un punto di vantaggio sulla Buiese, anch’essa brava a non sottovalutare la disperazione del Cassacco, ultimo ma combattivo fino all’ultimo minuto.
Alla fine, il regalo vero per le due battistrada è arrivato da Godia, dove la Fulgor ha fermato il Gonars sul pareggio, e da Lavarian, dove la Risanese ha vinto grazie all’ennesima prodezza di Gregorutti, raggiungendo Dessì e compagni al quarto posto. Un altro pacco dono per Flaibano e Buiese è stato spedito da Torreano, dove la Torreanese si è fatta infilzare dai contropiede micidiali di un Pagnacco che vincendo ha scosso la zona retrocessione rendendo quasi vana la bella vittoria del Riviera nel derby con la Tarcentina.
Ai play-off continua a guardare la Pasianese, a soli 5 punti dal terzo posto dopo il 3-0 al Treppo Grande, mentre Aurora e Arteniese hanno pareggiato perdendo una buona occasione per accodarsi alla zona play-off.
Stefano Martorano
Nessun commento:
Posta un commento