re punti salvezza per il Riviera: l'Arteniese va ko
RIVIERA Biasinutto 7, Castenetto 6.5, Gardelliano 6.5. Margarit 6.5, Nicoloso M. 7, Piovesan 7, Sarritzu 7.5 (Reputin sv), Papinutto 8, Spizzo 7, Sgarban 7, Puppis 7. All. Castenetto.
ARTENIESE Gritti 6, Forgiarini 5.5, Filaferro 6 (Perez 6.5), M., Persello G 5.5 (Leonov 6), Lizzi 6, Roi 8, Serafini 6, Persello A. 6.5 (De Monte 6), Martarello 6, Onyechere 5.5, Rodriguez 6. All. Polonia.
Arbitro Ret di Udine 7.
Marcatori Al 23' Papinutto, al 30' Sarritzu, al 34' Roi.
NOTE Nella ripresa, espulso Forgiarini per doppia ammonizione.
MAGNANO IN RIVIERA La maggior determinazione premia il Riviera che fa suo il derby contro l'Arteniese. La terza vittoria stagionale dei biancorossi è fondamentale nella volata salvezza, poiché, la speranza di accedere ai play-out è ancora viva. Al contrario, l'Arteniese perde punti in chiave play-off, ma possiede un collettivo di tutto rispetto, e alla fine, dopo aver disputato un'ottima gara, esce da Magnano a testa alta. Sin dall'inizio, le due compagini offrono un bel calcio. Al 4' punizione alta di Martarello. Due minuti dopo, il cross dalla destra di Piovesan trova pronto Puppis, ma il suo diagonale si spegne di poco sul fondo. L'Arteniese trascinata da un gigantesco e raffinato Roi tesse ottime trame di gioco. Al 14' cross di Puppis dalla sinistra per Spizzo, il quale gira subito in mezzo, ma non trova nessun compagno pronto a ribadire. Al 16' replica ospite: Biasinutto è super sul colpo di testa di Filaferro. I ragazzi di Magnano passano al 23': Papinutto, dai 40 metri, s'inventa un eurogol da inserire negli archivi. Gritti è sorpreso e non può nulla. I ragazzi di mister Polonia, reagiscono: al 26' un colpo di nuca di Nicoloso non entra per un pelo. Biasinutto è provvidenziale e smanaccia in corner. Tre minuti dopo, dalle retrovie, lungo lancio di Piovesan a smarcare Spizzo sulla destra: l'ariete fallisce clamorosamente il raddoppio con Gritti in uscita. Il 2-0 arriva un minuto seguente. Puppis si allarga sulla sinistra, crossa in mezzo trovando libero sul secondo palo Spizzo, che fa da torre per il giovane Sarritzu (classe 91') il quale di testa impallina il portiere avversario. L'Arteniese accorcia al 34' con un altro gol di ottima fattura griffato Roi. Nella ripresa, al 9' sugli sviluppi di una punizione di Sgarban, Papinutto in area, con Gritti uscito a vuoto, non riesce a calare il tris. Al 10' bel diagonale sulla sinistra di Persello che esce di un niente. I locali nel giro di dieci minuti sprecano altre due nitide palle goal: al 12' con un colpo di testa di Papinutto e al 22' con Piovesan che dal limite manda alle stelle con gli avversari mal sistemati in difesa. La squadra ospite domina, collezionando ben otto corner. Al 35', Perez sulla sinistra, con un passo alla Oliveira mette i brividi a Biasinutto che salva in bagher. Al 36' la punizione a giro di Martarello va alta di poco ed è ancora il sempreverde tarcentino ad andare a vicino al pari, nel finale, con una mezza girata in mischia.
Gianluca Pantò
Nessun commento:
Posta un commento