martedì 1 marzo 2011

Rassegna Stampa: "Il Messaggero" - ed. On Line -

ARTENIESE Gritti 6.5, Lizzi 7, M. Filaferro 6.5, Forgiarini 6.5, G. Filaferro 6, Roi 6, Serafini 6 (Onyechere sv), Perez Sosa 6 (Nicoloso sv), Martarello 6.5, De Monte 6.5 (Picco 6), Rodrigues 6. All. Polonia.

AURORA B. Cicuttini 6.5, Tami 6 (Mauro sv), Brusatin 6, Louhenapessy 6.5, Moschione 6, Nicolettis 7, Nicolausig 6.5 (Comini sv), Podrecca 6, Lodolo 6, Tonetti 6.5 (Masetti sv), Ridolfo 6.5. All. Zappamiglio.

ARBITRO Dreon di Pordenone 6.

ARTEGNA. Ad Artegna finisce con un pareggio senza reti ed è giusto così. L’incontro comincia con le squadre bloccate a centrocampo e qualche errore di troppo in fase di impostazione, con il risultato che la prima vera occasione arriva solo al 30’: De Monte crossa da sinistra , la difesa rossoblu non spazza e Perez Sosa manca una clamorosa occasione a due passi da Cicuttini. La replica ospite affidata alle conclusioni dal limite di Nicolausig, che prima impegna Gritti in corner e poi trova la deviazione di un difensore, col pallone che sorvola di poco la traversa. Si va alla ripresa, dopo un botta e risposta inziale fra Rodrigues (tiro altissimo) e Tonetti (buono lo spunto, debole e centrale il tiro), lunga fase di gioco a centrocampo, con le squadre che stentano ancora a trovare il gioco in verticale. Al 20’ occasionissima ancora per Perez Sosa, che si aggiusta il pallone (con un braccio) e incrocia impegnando l’attento Cicuttini; per gli ospiti ci prova Ridolfo, bravo a convergere ma la sua conclusione non crea problemi a Gritti. Secondo tempo, comunque, più piacevole: nel finale l’Aurora sembra avere qualche goccia di benzina in più e si fa vedere al 41’ in neoentrato Masetti con un tiro deciso ma centrale. L’occasione migliore per gli ospiti poco dopo, quando Ridolfo impegna Gritti, sulla ribattuta Lodolo calcia a botta sicura ma trova sulla sua strada il corpo di Forgiarini. Ultima azione, Louhenapessy lancia Masetti, botta da posizione decentrata con Gritti che non si fa sorprendere.
Andrea Calestani

Nessun commento: