Flaibano (51) in volo supersonico dopo la debacle della Buiese (45) e la soluzione del quiz pare essere risolta. Dietro a loro il silenzio: pari per Torreanese (44), Risanese (43) e LavarianM (41). In coda tardivo battito d'ali del Cassacco, alla terza vittoria di stagione, come il Riviera che supera l'Arteniese mantenendo viva la fiammella che evita le retrocessione diretta.
LA PARTITA. Ancona-Tarcentina 0-0. Doveva essere la partita della svolta per entrambe le squadre ed invece si risolve in un (logico) salomonico pari che consente loro di mantenersi appena sopra la linea che porta ai playout. Tre cambi di mister per parte segnano una stagione deludente e diverse valutazioni sbagliate non solo per quanto riguarda la parte tecnica ma anche quella della costruzione della rosa. Ma ormai, a 360' dal fischio finale, esclusa l'eventuale post-season, è necessario riporre da parte presunte superiorità, peraltro non dimostrate, e lottare per non scendere di categoria. La partita segna la prima volta di Franco D'Agaro sulla panchina degli udinesi e qualcosa di nuovo si è visto, almeno nella manovra, ma non abbastanza per sfondare la raccolta difesa canarina. Toni agonistici elevati con pochissimi spazi per gli avanti su entrambi i versanti; la paura di perdere prende la supremazia sulla volontà di ottenere i tre punti. Prossimo turno contro le prime: Buiese-Ancona (sabato) e Tarcentina-Flaibano (domenica).
EBOLLIZIONE SUL FONDO. Se, davanti, il vantaggio del Flaibano (6 punti sui 12 a disposizione) pare dare sufficienti garanzie - ma, per affermarlo, meglio attendere lo scontro diretto contro la Buiese tra due turni -, nella parte della classifica che scotta qualcosa di nuovo si è manifestato. Innanzitutto la vittoria del Riviera (2-1, Papinutto, Saritzu e Roi) con la quale i rivieraschi fanno sentire il fiato sul collo non solo al Treppo ma anche al Pagnacco, sconfitto in casa propria dal Cassacco, che manca di brutto nella partita che doveva dare una sterzata decisiva al proprio campionato.
Classifica: Tarcentina 28, Ancona 26, Pagnacco 25, Treppo 24, Riviera 22, Cassacco 15. Pare fuori dalla mischia la Fulgor (31), pur attesa da scontri diretti.
INSEGUITRICI IN AFFANNO. La Torreanese viene stoppata dalla Fulgor (1-1, Chiarandini e De Michielis), sciupando un'occasione d'oro per scalzare la Buiese dalla seconda piazza; la Risanese non fa di meglio sul terreno del Treppo (0-0) seppur la partita abbia vissuto su continui ribaltamenti di fronte e pari pure in LavarianM-Aurora (1-1, Lodolo e Reniero); in preventivo la sconfitta del Gonars (1-2, Menassi, Rebellato, Tisot) sul terreno del Flaibano. Per tutte queste sarà lotta all'ultima goccia di sudore per accaparrarsi una delle prime tre posizioni.
BRUSCO RISVEGLIO. Inattesa sconfitta (1-4, Marcuzzi; Chiarcosso, Buiatti, Galati, Sottile) per la favorita Buiese sul terreno della brillante Pasianese e vede allontanarsi il Flaibano distante ora a sei lunghezze. Il dominio dei pasianesi è apparso devastante, tanto che la quaterna inflitta risulta essere punteggio striminzito, con i torelli incapaci di ribaltare il corso della partita: fiato corto?
Nessun commento:
Posta un commento