martedì 1 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "Il Messaggero Veneto" - ed. on line -

ARTENIESE Calligaro 6.5, Lizzi 6, M. Filaferro 7, Lanfrit 6.5, G. Filaferro 6, Roi 6.5, A. Persello 6.5 (Picco 6), De Monte 6.5, Martarello 6.5, Onyechere 6, Rodriguez 6 (Perez Sosa 6). All. Polonia.

RISANESE Marino 7, Nazzi 6 (Gjini 6.5), Visintini 6, Bellina 6.5, Lius Della Pietà 6, Gerli 6, Noselli 7, Ermacora 6.5, Gregorutti 6.5 (Monte 6), Clocchiatti 6.5, Mereu 6. All. Passalent.

ARBITRO Vania Cordenons di Pordenone 6.5.

MARCATORI Al 36’ De Monte; nella ripresa, al 17’ Gjini.

ARTEGNA. Un gol per tempo e la sfida di Artegna si chiude in parità: l’Arteniese mantiene così il punto di vantaggio sui bianconeri, anche se alla fine sono proprio i ragazzi di mister Polonia a lasciare il campo con qualche rammarico in più per alcune limpide occasioni mancate.
Parte meglio la Risanese: al 4’ decisiva la chiusura di Lanfrit su Gregorutti, più pericoloso Noselli che si coordina bene dal limite impegnando Calligaro in corner. Il primo vero pericolo per la Risanese arriva al 33’, quandro Andrea Persello costringe Marino alla respinta con i pugni direttamente su punizione. Arteniese comunque in crescendo e, al 36’, in vantaggio, grazie al cross perfetto di Rodriguez per la testa di De Monte che non può sbagliare. Pronta la reazione bianconera già al 37’ (Clocchiatti da posizione decentrata, Calligaro blocca), in chiusura ci prova anche Nazzi ma la mira è imprecisa. Nell’intervallo mister Passalent inserisce Gjini per Nazzi passando alle tre punte, una scelta che si rivelerà decisiva: primo brivido della ripresa al 9’ con Andrea Persello che prova a sorprendere dalla distanza Marino, pronto a recuperare la posizione in extremis. L’Arteniese potrebbe chiudere la partita al 15’: Visintini smanaccia in area un cross dalla sinistra, il rigore è netto ma Rodriguez, dagli undici metri, si lascia ipnotizzare da Marino. Un paio di minuti e la Risanese pareggia, azione insistita con Gregorutti che svirgola in acrobazia, la palla arriva a Gjini, botta di prima intenzione e palla che si insacca a mezz’altezza. La Risanese gioca l’ultimo quarto d’ora in dieci (espulso capitan Visintini per somma di ammonizioni), ma stringe i denti e porta a casa un punto prezioso.
Andrea Calestani

Nessun commento: