lunedì 7 febbraio 2011

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

IL MATCH CLOU Padroni di casa più cinici dell’inconcludente Arteniese
Al Gonars basta un rigore

GONARS: Politti, D'Argenio, Martellossi, Appio N., Dal Forno, Puppo ( st 40'Appio M.), Persello (st 28'Menazzi), Bruno, Rossi (st 30'Gashi), Paviz, Gasparin all. Furlan
ARTENIESE: Gritti, Lizzi, Filaferro M., Forgiarini, Filaferro G., Roi, Serafini, Persello A., Onyechere (st 19'Martarello), De Monte ( st 1'Perez Sosa), Rodrigues all. Polonia
ARBITRO: Gobatto di Pordenone 5
NOTE: Ammoniti Martellossi, D'Argenio, Appio, Dal Forno; espulsi Furlan (proteste) e Lizzi (doppia ammonizione), angoli 5-5, recupero 1'e 4'

GONARS - Un cinico Gonars si sbarazza di una propositiva ma inconcludente Arteniese ritornando così ad assaporare la vittoria da tempo latitante.
Gli ospiti partono "a tavoletta", al 7' Rodrigues conclude da posizione centrale mandando di poco largo alla sinistra di Politti. Filaferro (Giorgio) all'11' risolve in acrobazia una situazione pericolosa proveniente dal cross di Bruno dalla sinistra, destinazione Paviz.
Al 20' break di Rossi e cross dal fondo per Paviz, ancora una volta Filaferro ci mette una pezza. I pericoli maggiori per il Gonars arrivano dalle corsie esterne, converge Persello al 32' e libera il tiro sul primo palo su cui Politti si distende. Nella ripresa, al 3', subito un pericolo per i locali con il cross da sinistra di Persello per l'inserimento di Perez Sosa il quale non impatta a due passi da Politti.
Al 5' Bruno svetta più in alto di tutti mandando di poco a lato su corner dalla sinistra. Veementi proteste dei padroni di casa all'11’, culminate nell'espulsione di Furlan, a seguito di un fallo di Rodrigues che ostacola Appio in area, non sanzionato dall'arbitro. Non è così al 20' quando questi assegna il penalty trasformato da Bruno per fallo di mano di Forgiarini. Paviz potrebbe chiudere i giochi al 23' ma conclude con un tiraccio.
Seguono fasi di gioco confuso e nervoso, al 33' Martarello colpisce con la suola il cross dopo il dribbling a rientrare di Persello. L'espulsione di Lizzi al 43' condanna di fatto i suoi alla sconfitta.
A.L.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forse chi ha scritto l'articolo era più intento ad ascoltare le fisarmoniche che a guardare la partita!