TREPPO GRANDE Fornasiere 6.5, Bertoli 6 (Tonino 6, De Stalis 6.5), Merlino 6, Danelutti 6.5, Zuccolo 6, Micco 6, Adragna 6 (D’Agostino 6), Di Giusto 6, Berton 6, Tomasino 5, Venir 6.5. All. Di Gioseffo.
ARTENIESE Gritti 6.5, F. Lizzi 6.5, M. Filaferro 6, Forgiarini 6 (Persello 6), G. Filaferro 6, Roi 7, L. Serafini 6.5, A. Persello 6.5 (Picco 6.5), Martarello 7.5, Onyechere 7.5, Rodrigues 7,5. All. Polonia
ARBITRO Bierti di Tolmezzo 6.5.
MARCATORI Al 15’ Martarello; nella ripresa, al 30’ Martarello (rigore), al 35’ Danelutti.
TREPPO GRANDE. Dopo due settimane trascorse sulla cresta dell’onda, grazie alle due convincenti vittorie ottenute ai danni di Bujese e Torreanese la squadra di mister Di Gioseffo si presentava in campo con la consapevolezza che, la sfida contro l’Arteniese, era solo la prima tappa di un trittico di derby molto importanti per il suo destino in campionato.
Partono meglio gli ospiti, subito pericolosi grazie a un buon spunto di Onyechere che, però, tutto solo spara alto davanti a Fornasiere. I padroni di casa faticano a carburare e al 14’ è sugli sviluppi di un corner che l’Arteniese castiga, grazie al solito Martarello, lesto nell’anticipare i difensori avversari e incornare in rete. Al 20’ si fa pericoloso il Treppo con un’incornata sotto misura di Zuccolo. Al 40’ ottimo uno-due tra Berton e Tomasino, con quest’ultimo che, però, calcia a lato. Al 45’ e al 46’ due grosse occasioni per Tomasino, che riesce a sciuparle entrambe davanti a Gritti.
Primo tempo decisamente a vantaggio, non solo nel risultato, per l’Arteniese, apparsa più grintosa e capace di mettere in mostra ottime manovre, grazie soprattutto alla vivacità di Rodrigues e Persello.
Ripresa con l’Arteniese che riparte sempre in quarta e lotta su tutti i palloni. Al quarto d’ora ospiti pericolosi in contropiede con Rodrigues, mentre nell’azione di ripartenza Tomasino, con un pallonetto, colpisce la traversa.
Il gioco resta saldamente in mano all’Ateniese che al 30’ raddoppia su calcio di rigore con Martarello. All’ 35’ rigore conquistato da De Stalis, che viene però sbagliato da Berton e sulla susseguente azione Danelutti, di testa, insacca su cross di Venir, chiudendo il discorso.
Nessun commento:
Posta un commento