Marcatori: Onyechere (A), Rebellato (F)
ARTENIESE: Gritti, Forgiarini, Leonov (De Monte), G. Persello, G. Filaferro, Roi, Serafini (Nicoloso), Lanfrit, Martarello, Onyechere, Rodriguez; allenatore Polonia.
Un goal dell'ex Onyechere, da all'Arteniese un buon punto contro un avversario da sempre ostico e mal digerito dai biancoazzurri.
Per i biancoazzurri quello di oggi è un bel punto guadagnato contro una formazione che senz'altro dovrebbe essere in un'altra posizione di classifica e che davanti può contare su una coppia di tutto rispetto come quella formata da Tisot e Rebellato, che hanno messo a dura prova la retrogiardia di casa priva degli squalificati Lizzi e M. Filaferro, comunque egregiamente rimpiazzati dai compagni.
Il primo tempo è stato prevalentemente di marca giallonera, con Gritti chiamato spesso in causa e che per tre occasioni ha levato le castagne dal fuoco ai suoi compagni con interventi importanti ma che comunque nulla ha potuto al 35° quando Rebellato ha portato in vantaggio la squadra ospite.
La ripresa invece ha visto la reazione dei ragazzi di mister Polonia, che spinti da Onyechere e Rodriguez, hanno cercato più volte la via della rete: marcatura che è arrivata al 20° della seconda frazione ad opera dell'ex di turno, arrivato ad Artegna nel mercato di riparazione di dicembre, ovvero Onyechere, migliore in campo oggi assieme a Gritti. Sarebbe addirittura arrivare la vittoria nel finale quando sempre Onyechere ha colpito male di testa una bella palla giunta nel cuore dell'area, mandandola sopra la traversa, ma probabilmente il risultato più giusto per quello che si è visto in campo è appunto quello finale di uno a uno.
Ora i biancoazzurri saranno impegnati in un match fondamentale sabato, in anticipo, nel derby in trasferta, contro il Treppo Grande: fondamentale in quanto vorrebbe dire mettere altri tre punti su di una squadra diretta concorrente per la salvezza, obiettivo primario stagionale.
Nessun commento:
Posta un commento