venerdì 10 dicembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Messaggero Veneto" - Settore Giovanile -

La Sandanielese rallenta e il Flaibano si rifà sotto

Ultima giornata del girone d’andata per Juniores e Allievi (gironi A e B) prima della sosta che li terrà fermi fino al 29 gennaio. Situazioni di classifica nel complesso immutate, ma con leggere avanzate da parte di formazioni inizialmente non accreditate e capaci di far alzare le antenne ai campioni d’inverno Juniores della Nuova Sandanielese, nel B, e del Forum Julii nel C. Negli Allievi l’Union Martignacco chiude l’andata al primo posto, ma le inseguitrici Rizzi (un solo punto dietro), Ol3 e Pagnacco inseguono con la possibilità di scalzare la capolista visti i recuperi ancora da giocare. Nel girone B vola la Valnatisone, ora a +9 sulle inseguitrici, mentre nel C, dove il giro di boa è previsto per domenica, il Rivignano vince il big-match con la Cometazzurra e si porta +6 sulla stessa. Nei Giovanissimi, infine, Majanese, Esperia 97 e Rangers guidono i rispettivi gironi a 90’ dal platonico titolo d’inverno.

Allievi A.
Vittorie in trasferta per le prime della classe Union Martignacco, Rizzi e Pagnacco, mentre è prestigiosa quella casalinga dell’Ol3, capace di rifilare una cinquina al Tolmezzo. Testa della classifica che, tuttavia, potrebbe subire variazioni in virtù delle gare di recupero. Incolore, invece, l’intermedio per l’Arteniese, ancora senza punti in classifica.

GIRONE A. Arteniese-Pagnacco 2-6, Azzurra Premariacco-Buiese 2-1, Gemonese-Martignacco 1-2, Ol3-Tolmezzo* 5-0, Pro Fagagna-L.A.Rizzi A 0-3, Rive d’Arcano-Tarcentina 0-5.
Classifica. Martignacco 22; L.A.Rizzi A 21; Ol3, Pagnacco 20; Gemonese 16; Buiese 15; Tarcentina 12; Azzurra Premariacco 10; Rive d’Arcano 8; Pro Fagagna 5; Arteniese 0. *fuori classifica.

Giovanissimi A.
Gran derby tra Bujese e Majanese, ma la spuntano gli ospiti, di misura, conservando il primato in classifica e respingendo l’attacco portato dalla Nuova Sandanielese, che ne ha fatti 7 al malcapitato Cassacco. I “torelli” di Forte ora inseguono a -8 dalla vetta. Continua la scalata del Tricesimo di mister Cinello, che ora reclama un posto al sole.

GIRONE A. Buiese-Majanese 1-2, Cassacco-Sandanielese 0-7, Pagnacco-Tricesimo 1-5, Venzone-Azzurra Premariacco nd, Tarcentina-Arteniese 4-3, Martignacco-Gemonese 2-3. Riposa: Pro fagagna.
Classifica. Majanese 30; Sandanielese 27; Buiese 22; Tricesimo 21; Azzurra Premariacco 19; Cassacco 16; Gemonese 13; Martignacco 12; Venzone, Tarcentina 10; Pagnacco 6; Pro Fagagna 4; Arteniese 1.


Leonardino Temil

Nessun commento: