ARTENIESE Calligaro 6, Forgiarini 6, Leonov 6.5, Filaferro 6 (Perez Sosa 6), Lizzi 6.5, Roi 6.5, Serafini 5, Persello 7, Martarello 5.5, De Monte 6, Picco 6 (Nicoloso 6). All. Polonia.
LAVARIAN MORTEAN Stanivuk 7.5, Mossenta 5.5, Vicario 6.5, Minin 6, Braidotti 6.5, Marcuzzi 6.5, Cimigotto 7, Franceschinis 6 (Piani 6), Reniero 6 (Crosariol 6), D’Osualdo 6.5, Dessì 6 (Tirelli 6). All. Ponton.
ARBITRO Pascoletti di Udine 5.5.
MARCATORE Al 32’ Cimigotto.
ARTEGNA. È stata una bella partita fra due squadre che erano imbattute da più di un mese: la differenza è tutta nella botta da fuori di Cimigotto, con traiettoria beffarda che si abbassa all’ultimo momento sorprendendo Calligaro. Il Lavarian Mortean porta così a casa tre punti che lo proiettano decisamente in zona playoff. All’Arteniese è mancato soltanto il gol. Subito arrembanti i padroni di casa con Persello che impegna severamente Stanivuk in corner, sugli sviluppi del calcio d’angolo svetta di testa Martarello ma è ancora attento il portiere ospite. Al 16’ si rinnova il duello fra Persello e Stanivuk, con l’estremo difensore biancazzurro bravo ad allungarsi; intorno al 20’ il break del Lavarian con Reniero, che dai venti metri impegna Calligaro in una difficile respinta in corner. Al 32’ il gol partita e, in recupero, la palla d’oro per chiudere l’incontro, sui piedi di Mimin, incapace di inquadrare lo specchio a tu per tu con Calligaro. Ripresa che si apre come la prima frazione: Arteniese in avanti Martarello spreca su assist di Roi, poi ancora due prodigi di Stanivuk (tiro ravvicinato prima, punizione poi) sul mai domo Persello. L’ingenua espulsione di Serafini per fallo di reazione non frena la voglia di rimonta dei locali, che però cedono inevitabilmente alla stanchezza. Così, nel finale, il Lavarian rifiata e prova a pungere con Cimigotto, bravo nella circostanza Calligaro a chiudere in corner; l’ultima chance per i locali al 43’, quando il pallonetto del solito Persello esce di un soffio.
Andrea Calestani
Nessun commento:
Posta un commento