Dopo la settima giornata una squadra sola al comando negli Juniores B: è la Pasianese, tallonata a un punto dalla Nuova Sandanielese. Situazione analoga nel C con il Forum Julii in vetta ma con un terzetto pronto a soffiagli il trono. Passando agli Allievi, nel gruppo A confermano la loro leadership Ol3 e L.A. Rizzi mentre nel raggruppamento B vanno in fuga Valnatisone e Forum Julii, con la prima che deve oltretutto recuperare una partita. Rivignano, Cometazzurra e Sedegliano, nell’ordine sul podio, del girone C. Negli Allievi A prosegue la sua marcia a punteggio pieno la Majanese, a stretto contatto di gomito Nuova Sandanielese, Azzurra/Premariacco e Bujese. Nel raggruppamento B, invece, è vera fuga per l’imbattuta Esperia 97, mentre nel C Rangers e Sedegliano si dividono la prima piazza.
Allievi A.
Due partite non disputate, causa maltempo, e due cinquine in trasferta, quelle delle capliste Ol3 e Rizzi, rispettivamente a Rive e Artegna. Tornano nei piani alti il Martignacco, che piega la Bujese, e la Gemonese che batte nel derby il Tolmezzo.
Giovanissimi A. La Majanese “rompe” il trio di testa e passa a condurre dopo aver giocato a tennis con l’Arteniese, successo arrivato in contemporanea con il ko della Bujese, costretta ad alzare bandiera bianca contro il Tricesimo, tornato prepotentemente alla ribalta. Nonostante la pioggia il terreno di Magnano in Riviera ha tenuto, consentendo alle due squadre di giocare senza troppi problemi. Tutte nella ripresa le reti: subito in vantaggio i “torelli” che, però, venivano raggiunti dopo pochi minuti da una rete dell’azzurrro Piva. A 5 minuti dal termine un penalty a favore dei tricesimani, trasformato dallo stesso Piva. Nello scontro diretto tra due prime donne, la N.Sandanielese non ha pietà dell’Azzurra/Premariacco togliendole l’imbattibilità e affiancandola a - 3 dalla vetta.
Leonardino Temil
Nessun commento:
Posta un commento