mercoledì 10 novembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino" - 1° categoria Girone B, il punto -

Mercoledì 10 Novembre 2010,
Con fatica fa suoi i tre punti la Torreanese (22), zoppica il Flaibano (18, questa sera recupero con il Pagnacco, h. 20.30); conferme di Aurora e Gonars (16) e inattesa batosta della Fulgor (15) sul terreno della pronosticata Buiese. 26 gol, 5 vittorie interne e nessuna esterna caratterizzano la giornata.
LA PARTITA Aurora-Riviera 4-0. Ripescata come nona (addirittura!) squadra dai playoff di Seconda, l'Aurora non può più essere considerata una sorpresa. Affidata alle sapienti mani di mister Gabriele Zappamiglio la formazione di Remanzacco si lascia alle spalle compagini che, in avvio, ambivano a ben altre posizioni. Ovviamente è presto per trarre giudizi definitivi ma intano la classifica non mente. Probabilmente il largo successo (4-0) contro i collinari è stato favorito dal fatto che il giocatore ospite di maggior spessore, il portiere Biasinutto, sia stato espulso (giustamente) per fallo da ultimo uomo già al 6'del pt. Regola discutibile quanto si vuole ma fintanto che c'è bisogna applicarla sempre. Ai collinari di mister Loris Foschiani (spifferi di un possibile avvicendamento) mancano gli aspettati gol del duo Spizzo-Adami e la situazione volge pericolosamente verso il fondo classifica. Per contro l'undici del «Zappa», pur privo di attaccanti di ruolo, arriva in zona tiro con una manovra fatta di fraseggi studiati e sotto la regia dei piedini sofisticati di Eli. Contro il Riviera ne hanno beneficiato sia Lodolo (8 marcature) che Nuzzo, doppietta per loro. La dirigenza rossoblù se la ride e strabuzza gli occhi per l'inaspettato ruolino di marcia; «Ma come? -dicono- è la stessa squadra dello scorso anno in Seconda».
LE ALTRE Stoppato il Flaibano (1-1, a Treppo), risorge con prepotenza la Buiese che, finalmente, mette sul tavolo tutto il suo potenziale e seppellisce un'inconsistente Fulgor. Ancora sugli scudi il Gonars, al sesto risultato utile dopo le iniziali tre sconfitte, che si avvia a recitare un ruolo di prim'attore sotto la vena realizzatrice di Marco Paviz ben coadiuvato da giocatori che mister Dorino Furlan ha saputo plasmare. Gabrio Clocchiatti pare essere ritornato quel gran giocatore di un paio di stagioni addietro e mantiene in posizione d'attesa la sua Risanese alla quale giocatori di esperienza non mancano per disputare un campionato a ridosso delle prime.
CHI DI SEI GIOISCE... Tutt'un'altra atmosfera al 90'del turno precedente quando la Fulgor, sul proprio terreno, manda al tappeto la Tarcentina con un ko fatto di sei gol. Non passa che una settimana e la formazione di Godia viene bastonata in egual misura (2-6) dalla rediviva Buiese, forse definitivamente svegliatasi dal lungo torpore autunnale. Staremo a vedere.
GOLEADOR Tripletta per Daniele Marcuzzi (Buiese); doppietta per Lodolo e Nuzzo (Aurora), Chiarandini (Torreanese), Paviz (Gonars), Clocchiatti (Risanese), Pividori (Buiese), Gobet (Fulgor).
IO L'HO VISTA COSÌ Treppo-Flaibano 1-1. Pizzollito, mister Flaibano: «Abbiamo sprecato occasioni incredibili; rimane il rammarico di non essere stati in grado di giocare come sappiamo e questo è motivo di riflessione». Dirigente Treppo: «Meritavamo di più, ma è un momento così».

1 commento:

Unknown ha detto...

Di noi non si parla: domenica una vittoria per la classifica e per far vedere che ci siamo anche noi in questo campionato!!