martedì 26 ottobre 2010

Rassegna Stampa: "Il Messaggero Veneto" - Ed. On Line

L'Aurora recrimina ma resta all asciutto

AURORA BUONACQUISTO Cicuttini 6, Mauro 6, Brusatin 6, Louhenapessy 6.5, Quercioli 6, Nicolettis 7, Nicolausig 6 (Zappamiglio 6), Comini 6, Lodolo 6.5, Tonetti 6 (Podrecca 6), Ridolfo 6 (Nuzzo 6). Allenatore Zappamiglio.
ARTENIESE Gritti 6, Forgiarini 6, Leonov 6, Lanfrit 6.5 (Filaferro M. 6), Lizzi 6, Roi 7, Serafini 6, Perez Sosa 6.5 (Chirico 6), Martarello 6, Nicoloso 7, Rodrigues 6. Allenatore Polonia.

ARBITRO Della Schiava di Pordenone, 6.
MARCATORI Al al 2’ Lodolo, al 22’ Nicolosi; nella ripresa al 46’ Roi.

REMANZACCO. Emozioni e brividi a Remanzacco negli ultimi due minuti del match. Roi aggancia al volo da fuori area in “zona Cesarini” e regala all’Arteniese una vittoria insperata. Succede, infatti, tutto negli ultimi minuti di gara dopo che la partita sembrava essere incanalata sui binari di un classicissimo 1 a 1. Al 46’ Roi porta in vantaggio i biancocelesti e un minuto più tardi capitan Nicolettis coglie un clamoroso palo. Al termine dell’azione un attaccante dell’Aurora cade in area, ma l’arbitro non concede il penalty che avrebbe permesso all’Aurora di tornare in partita. Il primo tempo si era concluso in parità con l’Aurora che aveva giocato però nettamente meglio, dominando dal punto di vista tattico la partita. Nel secondo tempo invece è uscita fuori l’Arteniese che ha cominciato a dominare tatticamente la partita, ma senza riuscire ad impensierire più di tanto Cicuttini, finché Roi non ha tirato fuori dal cilindro un gol da cineteca. Parte subito forte l’Aurora: palla di Louhenapessy per Ridolfo che viene messo giù: calcio di rigore. Siamo al 2’: si incarica del tiro Lodolo che realizza. Al 17’ bel traversone di Nicolausig per Lodolo che i testa non aggancia. Al 22’ arriva quasi inatteso il gol del pareggio: Nicolosi al volo da fuori calcia un missile di esterno imprendibile per Cicuttini ed è 1 a 1. Al 26’ punizione di Louhenapessy di testa per Lodolo, para a terra Gritti. Al 37’ attaccano i padroni di casa ancora con Louhenapessy, gran tiro dal limite dell’area. Al 45’ punizione dei padroni di casa batte Lodolo, Gritti ribatte a fatica. Nella ripresa si registra subito un gran tiro di Perez Sosa al 1’. Al 7’ palla per Rodrigues che conclude in porta, ma il tiro viene ribattuto. Al 8’ gran tiro del di Perez Sousa ribattuto. Al 16’ Lanfrit fa spiovere in area un pericolosissimo cross. Al 21’ va al tiro dalla distanza Mauro. Al 30’ palla per Martarello che a tu per tu con Cicutini calcia di pochissimo fuori. Al 33’ gran tiro di Lodolo dal limite fuori bersaglio. Al 44’ è la volta di Leonov che scaglia un potentissimo tiro dalla distanza. A tempo scaduto direttamente da calcio d’angolo Roi arpiona al volo e spedisce un bolide in porta che vale la vittoria. Un minuto più tardi capitan Nicolettis spedisce sul palo da distanza ravvicinata: un attaccante dell’Aurora viene messo giù in area, ma l’arbitro non osa concedere il penalty e l’Arteniese si porta a casa l’intesa posta in palio. A fine gara l’allenatore dell’Aurora Buonacquisto Zappamiglio appare visibilmente contrariato:«Non meritavamo di perdere in questo modo. Secondo noi l’arbitro poteva concederci il calcio di rigore. Nell’azione in cui Nicolettis ha preso il palo, un nostro attaccante è stato messo giù dalla difesa ospite. Quel rigore avrebbe potuto rimetterci in partita».
Giorgio Micoli

Nessun commento: