martedì 5 ottobre 2010

Rassegna Stampa: "Il Messaggero Veneto" - Ed. On Line

ARTENIESE Gritti 6.5, Lizzi 6.5, G. Filaferro 5, Lanfrit 5.5, Roi 6, Rodriguez 6.5, Serafini 6 (Panfili 6), Perez 6, Martarello 6, De Monte 6, Persello 6.5 (Rizzon 6). All. Polonia.
GONARS Sguassero 6, D’Argenio 6, Martelossi 6, Appio 6.5, Trotta 6, Livio 6 (Cocetta sv), A. Persello 6.5, (Puppo sv), Bruno 6, Menazza 6.5 (Gaschi sv), Paviz 7, Gasparin 7. All. Furlan.
ARBITRO Veritti di Tolmezzo 6.5.

MARCATORI Al 10’ Persello, al 12’ A. Persello, al 42’ Paviz; nella ripresa, al 35’ Paviz.

ARTEGNA. Ci si aspettava una reazione dai ragazzi di Polonia, ieri rimaneggiati per squalifiche e infortuni, invece a imporsi è stato il Gonars che ha conquistato i primi punti in classifica. Partono forte gli ospiti e al primo affondo, al 10’, passano in vantaggio: lancio di Appio per l’accorrente Persello che di piatto batte in diagonale l’incolpevole Gritti. Pronta reazione locale e 2’ piu tardi Martarello è fermato con un fallo al limite dell’area. Si incarica della punizione il Persello arteniese, Andrea, che insacca con la complicita del portiere ospite. Verso la mezzora ospiti nuovamente pericolosi con Paviz, ma Gritti respinge il tiro ravvicinato. Su capovolgimento di gioco, al 35’, Perez ha una ghiotta occasione per portare in vantaggio i locali, il suo tiro è però deviato in angolo dal portiere ospite e su successivo angolo De Monte calcia alto. Al 37’ espulsione di Filaferro, ne approfittano gli ospiti che 5’ dopo passano in vantaggio con Paviz, che, grazie a uno svarione difensivo dei locali, si trova libero di battere in uscita l’incolpevole Gritti. Nella ripresa gli ospiti prendono in mano il gioco creando non pochi grattacapi alla difesa arteniese. Al 23’ Persello ha la palla per il tris, ma Gritti blocca il rasoterra e al 30’ una punizione dal limite di Gasparin va poco sopra la traversa. L’Arteniese prova a replicare e al 34’ Rodriguez tira un rasoterra velenoso, Sguassero è attento e devia in angolo. Il mister ospite effettua 3 cambi per difendere il risultato ed è premiato: al 39’ Paviz realizza un gol splendido calciando al volo su lancio perfetto di D’Argenio. Inutile la reazione dei locali che nei 5’ di recupero possono usufruire di un calcio di rigore per atterramento in area di Rodriguez (il migliore ieri): Martarello calcia angolato, ma Squassero azzecca l’angolino negando la gioia del gol ai locali.

Nessun commento: