mercoledì 27 ottobre 2010

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

HomePage



Mercoledì 27 Ottobre 2010,
Flaibano (17) e Torreanese (16) allungano su Fulgor e LavarianM ferme a quota 12, entrambe sconfitte. Colpaccio dell'Arteniese (12) vittoriosa contro l'Aurora in trasferta; risalgono Buiese e Gonars, exploit della Pasianese a Treppo. Chiudono la classifica lo stesso Treppo (3) e Cassacco (1).
LA PARTITA Tarcentina-Riviera 1-0 Punti pesantissimi quelli messi in cascina da parte della Tarcentina in uno dei tanti derby della zona collinare. Questa volte ne fa le spese il Riviera incapace di reagire alla rete messa a segno da Donato Antonucci a metà della prima frazione. La squadra gialloblù, sostituito il mister dopo cinque turni (un punto), coglie la seconda vittoria di fila con il nuovo allenatore Andrea Tosolini, arrivato dagli Juniores ed omonimo del mister della Buiese. Per capire la metamorfosi chiediamo lumi al ds Massimo Vidoni: «Ci voleva una scossa. I ragazzi hanno capito la situazione in cui si stavano affossando. La reazione è stata collettiva e queste due vittorie ne sono la dimostrazione, senza nulla togliere al mister uscente Graighero. Però per dire che abbiamo risolto tutti i nostri problemi è ancora presto, ma siamo fiduciosi». Fatto sta che è stata agganciata la coda del gruppone e raggiunto il Riviera a quota 7. Sul fronte rivierasco il risultato ovviamente non soddisfa così come la prestazione: mancano i gol di Gianfranco Spizzo e di Patrick Adami, una sola rete a testa in quest'inizio di stagione.
PANORAMICA Mantiene l'imbattibilità la capolista Flaibano che vince in rimonta sull'Ancona per 3-1 dimostrando di essere la formazione di maggior spessore in questo frangente di campionato: in rete Tomini, Tisot e Rovere. Ancona ancora tutto da decifrare. La Torreanese (2-1) forse ottiene qualcosa di più di quanto meritasse sul terreno del Pagnacco ridotto in 10 sin dai primi minuti. Una certa sorpresa desta la sconfitta (2-1) del LavarianM nel derby in casa Risanese la quale compie un gran bel balzo. Intanto la vittoria (2-0) del Gonars contro la Fulgor ridimensiona in parte gli udinesi e lancia verso traguardi importanti la truppa di mister Dorino Furlan.
DERBY, VITTORIE INTERNE Detto di Tarcentina e Risanese, l'altro derby collinare si disputatava a Buia dove i locali incrociano il fanalino di coda Cassacco; la spuntano i primi (2-1) ma con una certa fatica a dimostrazione che per mister Tosolini c'è ancora un bel po di lavoro prima di giungere al top visto i nomi altisonanti arrivati in estate.
LA PRIMA VOLTA Prima sconfitta in assoluto per Fulgor e LavarianM; prima vittoria in trasferta per Pasianese (3-0, a Treppo) e prima in casa per la Tarcentina. Prima volta senza segno x.
ASSALTI FINALI Sono redditizi quelli che portano le vittorie a Buiese (D. Marcuzzi in gol al 88'), Torreanese (Gashi al 90'), Arteniese (Roi al 91').
FILOTTI I positivi riguardano naturalmente il Flaibano con sette risultati utili consecutivi: cinque vittorie e due pari; la Torreanese con quattro vinte ed un pari; l'Arteniese con tre vittorie filate. I negativi: il record spetta al Treppo alla sua quarta sconfitta consecutiva poi Aurora e Cassacco con tre.

Nessun commento: