domenica 3 ottobre 2010

Arteniese - Com. Gonars: 1-3

Marcatori: Persello

Note: G. Filaferro espulso per comportamento non regolamentare

ARTENIESE:

Brutto stop casalingo per i biancoazzurri, contro una squadra che sul campo si è dimostrata di essere alla portata dei ragazzi di mister Polonia, che però non hanno ancora ben digerito la categoria probabilmente e che scendono in campo nervosi e tesi, come possono dimostrare le 4 espulsioni delle ultime due gare. Anche oggi infatti c'è stato un rosso diretto per Giorgio Filaferro per comportamento non regolamentare (traduzione: bestemmia) che ha complicato le cose.
Nella prima frazione di gara si è vista una squadra contratta, che non approccia il match con la giusta tranquillità e che infatti va anche sotto con il punteggio. La punizione di Persello che mette di nuovo in pari la gara però non è servita a dare la giusta convinzione dei propri mezzi a questi ragazzi.
Nella seconda frazione infatti è arrivata la rete del vantaggio ospite e sul finire di gara, con i biancoazzurri in avanti a cercare di recuperare il punteggio, anche la terza marcatura; nel mezzo una rete, giustamente, annullata per fuorigioco a Perez Sosa e un rigore sbagliato da Martarello, questo però già sul punteggio fissato sul 1-3.
Ci sarà da lavorare parecchio, soprattutto sulla testa dei ragazzi dopo queste ultime due gare e la sfida di Coppa Regione di mercoledì sera, se affrontata con la mentalità giusta, può essere di aiuto per acquisire la giusta convinzione e cattiveria da mettere in campo, perchè come già abbiamo avuto modo di capire due stagioni fa, questa categoria è completamente diversa dalla seconda e il salto va assimilato il più in fretta possibile. In questo momento d'altro canto la partita di Coppa arriva non proprio nel momento più adatto se la si guarda dal punto di vista fisico in quanto sabato è previsto l'anticipo contro la Tarcentina, match che non ha mai niente di normale negli ultimi anni.

2 commenti:

maxmara ha detto...

brutta sconfitta contro un'avversario decisamente alla portata, in uno scontro diretto.
Davvero non ci voleva.
Bisogna rimboccarsi le maniche, lavorare tanto, soprattutto sulle teste, perchè gli espulsi sono davvero troppi...... bisogna stare più calmi!!! (senza colpevolzzare nessuno.....)
Forza Ragazzi!!!!

maxmara ha detto...

una menzione particolare a Lele Martarello; un esempio di attaccamento alla maglia, di voglia, di lotta, oltre alle indiscutibili doti tecniche; i più giovani prendano esempio: "cussì si giue di balòn"....