sabato 16 ottobre 2010

Arteniese - Bujese: 1-0

Marcatore: Serafini

Arteniese: Gritti, Forgiarini, Leonov, Lanfrit, Lizzi, Roi, Serafini (Picco), Persello (Panfili), Martarello, De Monte (Nicoloso), Rodriguez. Allenatore Polonia.

Secondo Derby consecutivo e un'altra vittoria per i biancoazzurri, questa volta anche convincenti: dopo la rete del vantaggio a metà primo tempo sono riusciti a non correre rischi e contenere un bella Bujese, accreditata a inizio stagione come una delle papabili alla promozione diretta o alla zona play off.
La prima frazione è stata giocata da entrambe le formazioni a viso aperto e a un buon ritmo: nessuna delle due compagini ha voluto badare solamente a difendersi, ma entrambe hanno cercato la vittoria, in una gara che nessuna delle Società voleva perdere o lasciare nulla di intentato per portare a casa i tre punti. Questioni di campanile che si portano avanti da decenni oramai: le partite tra Arteniese e Bujese non sono mai state partite qualsiasi. La rete che ha deciso il derby, è stata ad opera di Serafini alla metà del primo tempo di gioco ed è stato un goal da tre punti.
Da quel momento in poi il pallino del gioco non è più stato in mano solamente ad una delle due formazioni, anche se la Bujese ci ha provato chiaramente di più per raggiungere quanto meno il pareggio, ma i pericoli corsi dalla difesa di casa sia nella seconda parte del primo tempo che nella seconda frazione di gioco non sono stati mai tali da impensierire severamente il portiere di casa Gritti.
Il secondo tempo ha seguito la falsa riga della seconda parte della prima frazione e l'undici allenato da mister Polonia ha portato a casa la seconda vittoria consecutiva, che fa molto morale visto contro chi è arrivata e soprattutto consente di lavorare serenamente per affrontare i prossimi impegni e provare ad arrivare il prima possibile alla quota salvezza e fuori dalla zona play out, trappola sicuramente da evitare.

2 commenti:

maxmara ha detto...

partita perfetta!!!! complimenti a tutti per la grande concentrazione e applicazione; nel secondo tempo non ricordo un tiro in porta della Bujese!!! molto molto molto bravi!!! Ho letto negli occhi del Mister a fine gara tanta soddisfazione; avanti così!!!

gianni ha detto...

Concordo con Massimo un derbi molto sentito anche dalle tifoserie "forse troppo".Pensando alla prossima sono otto gli incontri in campionato con l'aurora dal 90.
2009/10 ART-AUR 2-2. Martarello, Martarello
AUR-ART 1-3 Cescutti,Perez,Persello
2007/8 ART-AUR 3-1 D.M.S,Franz,Picco E.
AUR-ART 3-1 Tommasino
2005/6 ART-AUR 3-0 Di Bin ,Calze,Di Bin
AUR-ART 2-0
93/94 ART-AUR 1-1 Fabbro F.
AUR-ART 0-1 Fabbro F.

Anche se la statistica ci vede in vantaggio non sarà facile fare punti a Remanzacco.