mercoledì 15 settembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Gigi Mosolo

Mercoledì 15 Settembre 2010,
Avvio di campionato con un paio di delusioni inaspettate quali la sconfitta interna del Gonars e quella della Risanese. Meno sorprendenti le batoste interne cui sono andate incontro la Tarcentina (0-1, Pagnacco) ed il Treppo (2-3, Torreanese). Delusione pure al LavarianM (0-0, Fulgor), mentre non scontenta nessuno l'1-1 tra Pasianese e Riviera. Con qualche difficoltà la spunta l'Ancona, 2-0 sul Cassacco.
LA PARTITA - Gonars-Buiese 0-4. È il risultato più eclatante della prima giornata, forse eccessivo nei confronti di un Gonars apparso pronto sotto l'aspetto atletico ma ancora in fase di assemblaggio sotto quello tattico. A complicare le cose per i nerazzurri lo sfortunato autogol dopo 10'di capitan Olivo che apre le porte alla goleada buiese. Ma attenzione la formazione collinare è stata rinforzata per rispettare il programma che prevede, per questo campionato, la salita in Promozione. Gli innesti di maggior caratura, guarda caso, sono arrivati proprio dal Gonars: Fabbro, Pividori, Jussa e Cavassi. Gettata alle ortiche la chances playoff con una inopinata sconfitta interna alla penultima di campionato, la società granata non ha lesinato il «soldo» accaparrandosi pure Emanuele Picco e Davide Marcuzzi formidabile coppia di bomber. La partita e stata, naturalmente, di dominio buiese anche se non è mancata la reazione gonarese ma troppa la differenza tra i due undici. Quindi quattro squilli importanti lanciati sul campionato dai buiesi che risultano pressochè di egual misura ai tre emessi dalla Torreanese sul terreno del neopromosso Treppo, gradito ritorno in Prima dopo 40 anni. Comunque ottima la prestazione della squadra di mister Di Gioseffo che passa per due volte in vantaggio per poi cadere, nella ripresa, al cospetto dei fortemente rinnovati piasentini il cui mirino, per questa stagione, è posizionato particolarmente in alto. Tiene botta per 40'l'Arteniese sul terreno del Flaibano (3-0, Gerometta, Tisot e Mattiussi) poi, complice l'espulsione per fallo da ultimo uomo del proprio portiere Calligaro, i gialloneri vanno a nozze e la partita non ha più storia.
IL FATTO - Una squadra scesa dalla Promozione (Gonars) e ben cinque salite dalla Seconda: Treppo, Arteniese, Aurora B., Pasianese e Fulgor. Ebbene solo le ultime tre vanno a punti: pari per le ultime due mentre l'Aurora ritorna da Risano (0-2, Lodolo e Nuzzo) con il bottino sorprendentemente pieno a conferma del buon lavoro iniziato da mister Zappamiglio, ma meglio attendere conferme prima di sollevare attese che potrebbero verificarsi troppo alte; stesso discorso si può accostare agli udinesi dell'Ancona.
IO L'HO VISTA COSÌ- Pasianese-Riviera 1-1. Dalla panchina Max Galati, giocatore Pasianese : «Siamo scesi in campo privi di quattro giocatori fondamentali e nonostante ciò, pur essendo la partita equilibrata, poteva andare meglio per noi». Ivano Muzzolini, ex attaccante goleador ora dirigente rivierasco: «Una giornataccia: abbiamo sbagliato almeno una dozzina di gol praticamente già fatti. Un risultato che non ci soddisfa al pari della prestazione».
Vedi, quando i bomber veri appendono le scarpe al chiodo.

Nessun commento: