lunedì 13 settembre 2010

Rassegna Stampa: "Il Gazzettino"

Lunedì 13 Settembre 2010,
FLAIBANO - Rotondo successo dei gialloneri sull’Arteniese, probabilmente ancora in ritardo di condizione. Gara maschia, non cattiva, dominata dagli uomini di Pizzolitto.
Pronti via e Perez Sosa sguscia, il tiro però coglie l’esterno della rete. Gerometta e Rebbelato (nella foto) minacciano Calligaro che si salva (6’).
Il Flaibano c’è e al 14’ Gerometta, servito da Collodo nel cuore dell’area, infila Calligaro in uscita. Al 17’ Tisot serve l’accorrente Gerometta che stanga a fil di sbarra.
Sbandano gli ospiti e al 20’ Tisot serve Rebbelato la cui sciabolata però è larga.
La squadra di Polonia balbetta dietro e alla mezz’ora Tisot, servito da Passalent, è solo davanti a Calligaro ma anziché tirare, allarga per un compagno che non c’è.
Dirompente il Flaibano al 41’: si presenta in area ancora con l’inarrestabile Tisot, Daneluzzi gli frana addosso (secondo giallo ed espulsione) per un rigore sacrosanto. Due minuti di preamboli, poi lo stesso avanti locale batte Gritti. Prima del sipario Rebbelato fa venire i brividi a Gritti con una sassata che sfiora l’incrocio dei pali.
Piuttosto soporifera la ripresa, l’Arteniese tenta qualcosa, tutto però sfuma al limite dell’area locale.
La difesa alta e improbabile degli ospiti consentono al 19’ a Tisot la palla del 3-0, bravo però Gritti a rimanere immobile e ribattere.
Perez Sosa al 35’ prova l’assolo e spara una conclusione a giro che Daneluzzi sventa in tuffo. Entra Onyechere e sfiora la sbarra con un tiro di rara potenza prima di servire limpidamente Mattiussi per il conto totale.
Luigino Collovati

Nessun commento: