mercoledì 1 settembre 2010

Rassegna Stampa di Calciomercato "Il Gazzettino"

Ultima pubblicazione di calciomercato, dopo di chè non ne parleremo più a meno di notizie ufficiali da parte della Società:

Mercoledì 1 Settembre 2010,
Dopo tanti silenzi si muove il Centrosedia. La societa rossoblu, ricomposti i quadri dirigenziali - con Franco Bulfoni sempre presidente, nonostante la volonta più volte espressa di passare la mano - si getta sul mercato e abbozza un tentativo di squadra. Prima di tutto pesca dal vivaio promuovendo diversi giovani poi, per far fronte all'infortunio del portiere Gianni Tiussi, ingaggia l'esperto Savio dal Moimacco mentre sono, per ora, due gli arrivi dalla Manzanese: Pittioni e Ciriaco (fratello del capitano orange). Per l'attacco si punta su Battistutta, ex Pro Gorizia. Pesante la perdita del difensore Stefano Petrussi che si accasa alla Sangiorgina dopo due settimane di prova con la Reanese; ma gli arrivi non sono ancora terminati, dice il nuovo ds Edy Mauro, ritornato nei ranghi seggiolai.
Il
Codroipo, dopo vana ricerca di un affermato bomber, si affida a Gianmaria Niccodemi ('92), prelevato dal Mereto e dichiara conclusa la propria campagna di rafforzamento. Stessa affermazione arriva dal presidente del Cassacco (ma c'è da credegli?) Dino Mansutti il quale, dopo il 3-0 rifilato al Pagnacco in trasferta, dice di aver costruito una squadra fortissima in grado di lottare per le prime posizioni. Di sicuro lotterà per vincere il campionato il Brian che ha composto una squadra profondamente rinnovata forte di ben undici arrivi. Ai gia noti Lepore, Nimis, Pirusel, Goicouria, Della Bona, Florean, Del Degan, Del Bianco, il ds Paolo Galasso ha inserito pure Loris Fantin (d), del Pertegada ma ultima stagione al Fossalta; David Bianco (d, Pro Romans); Anesi (a, Veneto) e Alessio Domenighini (a), in rotta con la Sangiorgina lasciata nel corso del campionato. Completa la rosa pure il neopromosso Rivolto, nuovo mister Fabio Lorefice, che convince al rientro in campo Fabio Pignolo (c) e Marco Furlan (d); nuovi sono gli attaccanti Pascut (Tre Stelle) e Urli (Rivolto) più il centrocampista del Chiavris Tomada. In Seconda sono 7 i nuovi al Porpetto; il presidente Giorgio Bianchini non nasconde propositi di promozione in Prima. Agli arrivi della prima ora di Del Bianco, Zentilin e Grisi si sono aggiunti Federico Taverna e Antony Drigo (Sangiorgina) assieme alla coppia proveniente dal Sevegliano Tommaso Fenati e Federico Mattelon. Retrocessa in Terza, la Castionese si prepara per un pronto ritorno nella categoria appena lasciata. Quattro gli arrivi, agli ordini del nuovo allenatore Renato Spaccaterra: Massimo Basello (c, Maranese), Michele Paravano (c, Flumignano), Mattia Baggio (c, Gonars) e Mirko Pargely (d, Palazzolo); liberi Del Piccolo, De Monte, Deanna e Del Pin.

Nessun commento: