domenica 12 settembre 2010

Flaibano - Arteniese: 3-0

Arteniese: Calligaro, Forgiarini, Filaferro M., Lizzi, Roi, Rizzon (Gritti), Nicoloso (Lanfrit), Perez Sosa, Persello (Bettio), De Monte, Picco; Allenatore Polonia.

Non un esordio facile quello che aspettava i biancoazzurri al ritorno in prima categoria dopo un anno di purgatorio, e il risultato non lascia repliche. Dopo le discrete prove in coppa Regione contro Tarcentina e Riviera, magari da tifosi ci si aspettava di più, ma è sempre meglio rimanere con i piedi per terra, perchè le gare di coppa non sono quasi mai veritiere al cento per cento, in quanto le compagini normalmente sono all'inizio della preparazione, ancora a organico ridotto e specialemente dedite agli esperimenti in vista del campionato.
Se poi si aggiunge che a causa dell'espulsione di Calligaro al 38° del primo tempo, le cose si possono complicare ulteriormente: infatti a causa dell'uscita anticipata dell'estremo difensore biancoazzurro, la formazione è stata rivoluzionata dovendo sostituire il centrocampista Rizzon per far posto al neo arrivato Gritti che non ha avuto la possibilità di esordire nel migliore dei modi purtroppo. C'è da aggiungere poi che la formazione scesa in campo purtroppo non era al completo, mancando infatti Rodriguez e Martarello, due dei protagonisti della scorsa promozione, il primo in attesa che si sbrogli la solita matassa burocratica e il secondo squalificato dalla scorsa stagione.
Ci sarà ora una settimana per rimettere a posto le cose e pensare al primo derby stagionale contro il Treppo Grande, che ha raggiunto la prima categoria dopo le forche caudine dei Play Off e che sempre e comunque dato del filo da torcere ai biancoazzurri.


2 commenti:

gianni ha detto...

Tre a Zero sconfitta che non fa una piega giocando cosi non si fa punti.La coppa forse ci aveva illuso, ma la categoria non ammette errori e oggi ne ho visti a vagonate.

max mara ha detto...

vabbè, il flaibano è da sempre un avversario ostico per noi, quindi........ voltare pagina, recuperare quelli che oggi non c'erano e...... pedalare!!!!
Forza Ragazzi!!!