Pronto il nuovo campo sportivo
ARTEGNA. Potranno allenarsi e disputare i campionati in una struttura sportiva completamente rinnovata le cinque squadre di calcio “ufficiali” di Artegna e le due formazioni di amatori del capoluogo. Sono stati ultimati, infatti, i lavori del campo sportivo assegnati alla ditta D'Andrea Costruzioni di Rigolato, appaltati per un importo complessivo di 850 mila euro. Come da progetto, la ditta ha provveduto a realizzare i due campi previsti, uno per le partite ufficiali (campo A) e uno (campo B ) per gli allenamenti, le gare amichevoli e quelle amatoriali. Il campo ufficiale sorge esattamente sulla superficie di quello precedente. La struttura però è stata notevolmente migliorata: il terreno di gioco è stato allargato, il manto erboso è stato completamente rifatto ed è stato installato un impianto di drenaggio delle acque affinché permangano sempre ottimali le condizioni del rettangolo verde. Il campo B, realizzato in terra mista a sabbia e munito anch'esso di un impianto di drenaggio, è stato posizionato a nord rispetto a quello A. Oltre ai giocatori, i progettisti hanno pensato anche a creare degli spazi per gli spettatori. Oltre alle tribune, costruite sul lato opposto rispetto alle precedenti e che hanno una capienza di 300 posti a sedere, la D'Andrea Costruzioni ha portato a termine la realizzazione di un chiosco, di un locale ad uso infermeria e delle toilette. Da tempo i calciatori della Polisportiva Arteniese e le locali squadre amatoriali attendevano questo rinnovamento.«Finalmente dopo molti anni - sottolinea la dirigenza - la prima squadra di Artegna potrà disputare le sue partite davvero in “casa”. Per ovviare al problema della inutilizzabilità dei campi per le partite ufficiali, abbiamo disputato le partite di campionato un po’ su tutti i campi dei comuni limitrofi. Da settembre, invece, potremmo giocare sui nostri campi, osservati da vicino da tifoseria e compaesani». Non tutto però è stato realizzato. Mancano infatti i nuovi spogliatoi per i giocatori, che dovranno utilizzare quelli vecchi che non verranno smantellati, i parcheggi e la viabilità tra via Vicenza e Via Liguria che deve essere ripensata. La Polisportiva Arteniese, che potrà utilizzare la struttura proprio in concomitanza con l’inizio del campionato 2004/2005, ha da poco rinnovato i vertici dell’associazione, che coinvolge un centinaio di atleti di tutte le età. Il nuovo presidente è Massimo Marangoni, che verrà affiancato dal direttore sportivo Marco Cimenti e dal vice-presidente, Alessandro Lizzi. Nell’ultima stagione, oltre alla prima squadra militante nel campionato regionale di seconda categoria, hanno ben figurato nelle competizioni provinciale le formazioni juniores, allievi, esordienti e le due squadre di pulcini.Ilaria Gonano
4 commenti:
che fine hanno fatto i nostri ultimi mister, Cumin, Biasizzo e Fortunato? Allenano da qualche parte o sono disoccupati?
Cumin al momento non so dove alleni, ma essendo un assiduo lettore non mancherà di rispondere; Biasizzo invece ha da poco lasciato il suo incarico alla Moggese nel carnico. Fortunato allenerà le giovanili di una società di Udine, Sangiorgina, ma non vorrei sbagliarmi.
In effetti vi seguo e con immutato, forse troppo affetto....
Ho scelto di rimanere ancora fuori dal giro, sia per le recenti disgrazie familiari ancora da assimilare, sia perchè vorrei mantenere una categoria onorevole, sempre ne sia ancora all' altezza.
Nel frattempo aiuto mr Scarpa (ricordate??) a fare una squadra decente al San Gottardo, recente ripescato in 2 ctg., distraendomi un pò e non vincolandomi ancora con nessuno, sempre ci sia ancora qualcuno interessato al sottoscritto!
Vi auguro nel contempo una preparazione senza intoppi
Mandi
R. Cumin
A lei mister Cumin mi lega l'inizio di questa nostra avventura informatica e quindi già solo per questo rimarrà nei miei ricordi: con lei l'Arteniese è cresciuta e di pari passo è cresciuto questo spazio. Le augro le migliori fortune!
Posta un commento