mercoledì 5 maggio 2010

Rassegna Stampa: Il Gazzettino

HomePage


Il purgatorio Arteniese
dura una sola stagione

Dopo una sola stagione di purgatorio in Seconda categoria l'Arteniese (61) di mister Cleto Polonia è subito risalita in Prima categoria.
La meritata promozione del team pedemontano, costantemente a vertici della classifica per tutta la stagione, è stata ufficializzata dal successo ottenuto a Tavagnacco (36), cui si è affiancato il tonfo casalingo della sua rivale Fulgor (57) per mano di un Treppo Grande (56) che nelle ultime 8 gare ha raccolto ben 20 punti.

Gli udinesi di Marco Peressutti, freschi vincitori della Coppa Regione e imbattuti in trasferta, possono davvero mangiarsi le mani per aver perso a domicilio sei delle 15 gare disputate, e con esse la possibilità di salire direttamente in Prima categoria.
Tutto deciso anche per quanto riguarda play-off e play-out.
Agli spareggi promozione prenderanno parte Fulgor, Aurora, Treppo e Ol3 (51), tornata al successo dopo 8 turni nello "spareggio" con il Moimacco (47), mentre dopo la retrocessione della Forum Julii (18), cercheranno di evitare gli altri due "pass" per la Terza categoria Chiavris (27), ProG&T (26), Osoppo (25) e Venzone (23).
MARCATORI - 23 reti Buiatti (Moi), 22 Gobet (Ful), 15 Tiro (Ol3), 13 Valent (Ven), 11 Martarello e Persello (Art) e Timis (Moi), 10 Carruzzi (Ol3) e Crapiz (Tre) 9 Perez (Art), Tissino e Orsusanno (Bea) e Berton (Tre), 8 Ely e Lodolo (Aur), Reputin (Maj), Vattolo (ProG), Molinaro (Spi) e Mendoza (Val), 7 Serafini (Art), Del Pin (Aur), Menis (Maj), Collini (Oso), Marioni (Tav) e Brosolo (Val).
PROSSIMO TURNO - Per la sola definizione dei piazzamenti play-off e play-out sono confronti importanti Chiavris (27)-Ol3 (51) e ProG&T (26)-Aurora (56).
(Mercoledì 5 Maggio 2010)

Nessun commento: