lunedì 3 maggio 2010

Rassegna Stampa: Il Gazzettino

HomePage



Lunedì 3 Maggio 2010,
TAVAGNACCO - L'Arteniese gioisce con un turno di anticipo per la promozione diretta in Prima categoria, vista la vittoria a Tavagnacco (0-1) e la contemporanea débâcle interna del Fulgor Godia con il Treppo (1-2).
Dopo una vittoria sudata e meritata contro un Tavagnacco ordinato ma rinunciatario in attacco, al triplice fischio i giocatori biancazzurri vengono avvisati della sconfitta del Fulgor e i festeggiamenti per la vittoria si trasformano in tripudio. I padroni di casa non hanno regalato nulla, com’è giusto che sia nello sport, sciorinando anche buone trame di gioco, soprattutto nel corso della prima frazione ma sono mancati totalmente nella fase di attacco, dove a onor del vero i difensori arteniesi non hanno concesso nulla.
Mentre l'estremo difensore ospite ha vissuto una domenica di noia, molte sono le occasioni capitate nel versante opposto. Solo a titolo di esempio, nel primo tempo da citare il tiro di poco a lato di Nicoloso al 30' su ottimo assist di Persello, o il tiro dello stesso Persello al 46' respinto sulla linea da Mauro.
Nella ripresa la bilancia crolla decisamente dalla parte dell'Arteniese. Al 4' Picco serve magistralmente al centro per Martarello che si eleva più in alto di tutti ma incorna sul portiere in uscita. All'11' Fornasari è costretto ad uscire su Martarello in scivolata, vedendosi sventolare dall'arbitro il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Il rigore è trasformato da Rodrigues e la gara per gli ospiti si fa in discesa. L'Arteniese non smette di cercare il gol e ci va vicina con Rodrigues (16') e Cescutti (26') ma è la rete del Treppo a Godia la più importante.
B.V.

Nessun commento: