1° categoria!!!!!!!!!!!!!!
Grazie alla concomitante sconfitta all'ultimo minuto della Fulgor, in casa contro il Treppo Grande, l'Asd Arteniese si aggiudica con una giornata di anticipo il campionato 2009/10 di seconda categoria e dopo solo un anno ritorna nel campionato superiore!!!
Appena riusciremo a recuperare qualcuno dai festeggiamenti, faremo una cronaca più dettagliata, ma quello che più conta è già stato scritto e detto!!!
Primo aggiornamento: a più di un'ora e mezza dalla conclusione della gara, la squadra è ancora a festeggiare al chiosco del campo sportivo di Tavagnacco e si prevede una lunga serata per bagnare al meglio il ritorno in prima categoria!
E' difficile trovare le parole di questa annata meravigliosa, una cavalcata costante, con solo un piccolo passaggio a vuoto, ma che una volta superato ha dato il La ad un finale in crescendo, con tutti gli scontri diretti al vertice vinti, dalla vittoria fuori casa per 3-1 contro l'Aurora, alla vittoria 2-0 a Treppo Grande nel derby, la vittoria contro l'Ol3 fuori casa anch'essa, ma forse la vittoria più importante e la più bella della stagione è stata quella di domenica scorsa, dove è stato più difficile trovare la forza mentale di entrare in campo e affrontare un avversario: probabilmente proprio le lacrime nel cuore sono state la spinta in più in queste ultime fasi del campionato.
E' stata festa grande, fino a notte fonda, con caroselli di clacson lungo la via principale del paese al rientro della squadra. Una gioia infinita che compensa l'amarezza della retrocessione dello scorso campionato, ma che è stata la base su cui il gruppo è ripartito e ha saputo costruire questa bellissima stagione.
13 commenti:
Congratulazoni a tutti quanti!!!!
Complimenti!
ho i brividi...grandissimi!
UNA GRAN BELLA NOTIZIA. COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!!
Non ho parole!!! Sono felicissimo per tutti voi!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!
Figata!
grandi!!!! grandi!!!! grandi!!!!
grandissimi!!!!!!!!
una splendida vittoria!!!!!!
complimenti a tutti!!!!
segnalo corteo di auto con clacson a manetta in via villa.......
che bella musica.....
Complimenti a tutti soprattutto ai ragazzi che dopo un anno difficile hanno imparato molto e hanno dimostrato di essere maturati e meritare una piazza più nobile.
.....e che festa sia!!!!!!!!!!!
Un grande gruppo, una grande famiglia, una grande Arteniese!
Grazie a tutti coloro che sono stati veramente vicini alla squadra!
Con una dedica speciale.....
complimenti davvero! Alzi la mano chi, a inizio campionato avrebbe pronosticato l'immediato ritorno in Prima!
Io invece lo avevo profetizzato....verificate a fine scorso campionato.
L' augurio è che il giocattolo funzioni completamente il prossimo anno, e non si inceppi come successe al mio.
Complimenti ancora
ex Mister R.C.
Tanti complimenti a tutti e un complimento speciale a mister Polinia da "Chiavris" e dal suo allenatore Campi...anche grazie a noi siete già su, vi abbiamo "lasciati" vincere e abbiamo sempre fermato la Fulgor! Mandi
Complimenti a tutti per la meritata vittoria del campionato.
Un particolare saluto a mister Cleto Polonia, a cui questo successo potrà, forse, donare un meritato sorriso.
Un saluto a tutti.
Marco Peressutti
si puo definire come aver vinto la champions lig ,questo gruppo e cresciuto con l'arrivo di una grandissima persona com lo e' cleto polonia ed e ' alui che tutti noi dedichiamo questa vittoria di un campionato sofferto ,ma che alla fine ha vinto il migliore cioe' il nostro mister e un grazie va al nostro presidente de monte che e a tutti i dirigenti che han collaborato con lui per far crescer questo gruppo di giovani speranze che adesso dira' la sua nel prox campionato che ci vedra in 1 categoria , ricordandoci che a questa festa dall'alto del cielo ci guarda l'angioletto davide figlio del nostro mister scomparso prematuramente alla sola eta' di 6 anni e che noi non dimenticheremo mai , perche il nostro gruppo 'e ' veramente una famiglia . grazie cleto e grazie ragazzi per averci regalato questa promozione e posso dire che ho sofferto anche io visto che lo scorso anno ho disputato una partita alla veneranda eta di 49 anni ma che non e valsa a darci la permanenza in categoria essendo retrocessi ma fa niente l'importante e' esserci vero ..................... p.jey
Posta un commento