domenica 18 aprile 2010

Ol3 - Arteniese: 0-1

Marcatori: Perez Sosa

Arteniese: Calligaro, Lizzi, G. Filaferro, M. Filaferro, Nicoloso, Rodriguez (Rizzon), Persello (Serafini), Perez Sosa, Martarello, Cescutti, Picco (Forgiarini); all. Polonia.

Cronaca dell'incontro quando qualcuno della squadra si sarà staccato dal bancone del chiosco del campo di Faedis... Abbiamo raggiunto telefonicamente l'autore del goal che ha dato la vittoria ai biancoazzurri, ma era praticamente impossibile riuscire a comunicare per ovvi motivi...
Scherzi a parte, i biancoazzurri oggi hanno giocato una partita maiuscola contro un avversario costruito per il salto di categoria, con molti uomini di spicco anche se ultimamente avevano perso qualche cosa in lucidità e soprattutto in continuità, cosa che invece sembrano aver recuperato i ragazzi di mister Cleto Polonia.
A tre giornate dalla fine il campionato non ha ancora deciso nulla in cima alla classifica, con cinque squadre che potrebbero aggiudicarsi la promozione diretta senza passare dalle forche caudine dei play off e dopo i risultati odierni l'Arteniese è ripassata al comando, grazie alla vittoria fuori casa della Fulgor contro la ex capolista: ora è tutto in mano ai biancoazzurri che devono continuare su questa strada, con prove convincenti come quella di oggi, sempre concreti e magari un pò più cinici che nel corso della stagione.
La gara ha raccontato di una Arteniese compatta, sempre attenta in ogni situazione di gioco e pericolosa nelle ripartenze, con Perez Sosa imprendibile durante tutta la gara che oltre ad aver messo a segno la rete della vittoria all'inizio del secondo tempo, ha colpito anche un palo. Altro protagonista della serata è stato Calligaro che al 95° ha salvato il risultato con un intervento importantissimo, con una respinta su di un tiro a colpo sicuro dell'attacco di casa (il susseguente tentativo di tap-in è stato clamorosamente -e fortunatamente- sprecato).

Nessun commento: