domenica 25 aprile 2010

Arteniese - Spilimbergo: 5-2

Marcatori: Autorete, Persello, Martarello, Cescutti, Rodriguez.

Non c'è molta voglia di festeggiare la vittoria oggi in casa biancoazzurra dopo quanto successo in settimana, ma la partita di oggi ha detto che il campionato si giocherà fino all'ultimo minuto e non è detto che basti. I risultati delle altre gare di oggi fanno in modo che le pretendenti al primo posto finale siano rimaste in tre dopo la sconfitta di oggi dell'Aurora Buonacquisto nello scontro diretto contro la Fulgor: i biancoazzurri, la Fulgor e il Treppo Grande che si è rifatto sotto dopo essersi staccato durante la stagione e domenica prossima ci sarà lo scontro fra Treppo Grande e Fulgor che darà un altro scossone alla classifica.
Lo Spilimbergo è giunto al Comunale di Artegna senza velleità di classifica dopo essersi già messo in salvo da parecchio tempo dopo una partenza di campionato stentata: in campo infatti non ha giocato arroccato per portare via il punticino ma ha cercato di lottare ad armi pari, giocando la partita sul piano della qualità e non dell'agonismo puro. I biancoazzurri da parte loro invece hanno giocato la loro gara cercando di non concedere nulla all'avversario, cercando la via della rete con il massimo della concentrazione, forse anche di più del normale, orfani com'erano oggi della loro guida, mister Polonia.
Le reti della gara sono state equamente divise tra i componenti del reparto avanzato biancoazzurro, suddivise dalle reti del 3 a 1 dello Spilimbergo e dal rigore finale che ha sancito il 5 a 2 finale. La cronaca segnala anche due pali colpiti dal sempre pericoloso Perez Sosa.
Domenica prossima potrebbe essere una giornata molto importante, che potrebbe già decidere nel bene o nel male il campionato ma l'essenziale è scendere sul campo della Graphistudio Tavagnacco con il massimo impegno, consapevoli del fatto che i punti in palio potrebbero non essere solo tre ma almeno il doppio.

Nessun commento: