domenica 21 febbraio 2010

Forum Julii - Arteniese: 0-8

Marcatori: 4 Serafini, Martarello, Picco, Rodriguez Cescutti.

ARTENIESE: Xotto, Forgiarini, G. Filaferro (Toniutti), M. Filaferro, Lizzi, Nicoloso, Serafini, Rodriguez, Martarello (Panfili), Cescutti, Picco; All. Cleto Polonia.

E' particolarmente difficile commentare una sconfitta di larga misura, ma al contempo è altrettanto difficile commentare una vittoria di questa entità; si può partire dal migliore in campo degli avversari, ovvero il portiere Bortoluzzi, che con i suoi interventi ha evitato altre reti che avrebbero reso il risultato ancor di più umiliante, cosa che la Forum Julii non merita essendo una società che si sta impegnando molto sul settore giovanile e la cui prima squadra ha una età media molto bassa e va comunque considerato che nella partita di andata stava quasi per portare a casa una vittoria al Comunale di Artegna, dopo aver rimontato due volte lo svantaggio iniziale.
La gara odierna invece non aveva già più storia alla fine del primo tempo: le tre reti firmate da Martarello, Serafini e Rodriguez, avevano già messo in discesa il match.
La seconda frazione la si può mettere agli archivi per le altre tre reti di Serafini (una quaterna a memoria penso non si verificasse dai tempi di Crapiz Maurizio, quindi più di venti anni fa, ma attendo che le memorie storiche si facciano sentire nei commenti).
Domanica prossima arriverà al Comunale di Artegna, la Majanese, che vorrà sicuramente vendicarsi (sportivamente parlando) del risultato dell'andata e che non dovrà essere sottovalutata in quanto da quel momento in poi si è rimessa in carreggiata e ha ottenuto buoni risultati.

6 commenti:

brasil ha detto...

Per questa partita non servono commenti...mi sembra che i ragazzi si sono ripresi bene,dopo un mezzo passo falso.Per quanto riguarda le statistiche, non mi ricordo di 8 gol dell´Arteniese in una sola partita.Invece 4 gol Crapiz gli ha fatti in Fagana -Arteniese ultima di campionato di seconda,non mi ricordo l´anno ma siamo retrocessi. e probabilmente Clama in Arteniese -Ciseriis(credo)5-0 il risultato, (l´arbitro ci ha dato 4 rigori).Probabilmente Gianni ne saprá di piú, questo é quello che mi ricordo, anche perché giocavo.Mandi.

gianni ha detto...

Prima del 90 non ricordo risultati tennistici. Quello di oggi è record.Ricordiamo 91/92 promozione tavagnacco arteniese 6-0,92/93 prima arteniese pordenone 0-6,97/98 in seconda arteniese maianese 8-2,98/99 seconda cussignacco arteniese 3-6,99/2000 seconda corno arteniese 6-0,2002/2003 terza donatello arteniese 1-8,2003/2004 terza arteniese donatello 6-0,2004/2005 seconda arteniese caporiacco 6-1.Raramente si vedono partite cosi senza storia, finalmente un approccio alla partita giusto perche si è giocato con impegno per tutti i 90 minuti complimenti ancora.

gianni ha detto...

Un complimento particolare lo faccio a Loris perchè ricordo una tripletta di Crapiz Maurizio a Rive , battere CRAPIZ la punta più prolifica della storia di Artegna è un onore che toccherà a pochissimi.Comunque se volete sorprendermi ancora non mi offendo.

Unknown ha detto...

A memoria, mi ricordo di una cinquina di Crapiz nel campionato dei record (86/87) in una vittoria per 6-0 in casa, contro il Martignacco od il Cussignacco, non ricordo perfettamente. Però i 4 goal di Loris sono una rarità e sono da ricordare nell'album biancoazzurro per lungo tempo!

max mara ha detto...

complimenti a tutti!!!! e un bravo particolare a Loris perchè come dice Gianni 4 gol in una partita non capita spesso........
non ricordo davvero qualcosa di simile...... quando giocavo a Venzone mi pare di ricordare che Di Lena Paolo li fece a Coseano, ma eravamo in terza......
Bravo Bravo Bravo!!!!!
Ora, basta complimenti e prepariamoci alla partita di domenica che sarà durissima, come la storia delle sfide fra Arteniese e Majanese ci insegna...

Anonimo ha detto...

Ahoy
I used this surprising prog DRM-removal and used it for removing drm from itunes protected audios a yearu ago, it did the job well, btw. Then I bought mp3 player and it could't play my wma files so I decided to [url=http://drm-removal.com]convert wma to mp3[/url] with drm-removal. It works like a charm! Just in a few moves, you only need to click "Add" button and choose the folder of wma files. They will convert all the files simultaneously at a really high speed. If you have the same problem and need to convert wma to mp3, you should try drm-removal!
I am big lovers of audiobooks and actually wonder, if it legal. I bought a book (now its mine!) from napster, but may be its drm and I can't copy it to my MP3 player!! Thats dick!! I can remove drm - but what about legacy?

thanks in advance!