Arteniese: Calligaro, Forgiarini, M. Filaferro, G. Filaferro, Lizzi, Nicoloso, Serafini, Perez Sosa (Bettio), Martarello, Cescutti, Picco (Panfili); All. Polonia.
Con il recupero della 15° giornata di andata, rinviata prima di Natale per le cattive condizioni meteo, si è chiuso il girone di andata con i biancoazzurri campioni d' Inverno, titolo che non dà niente di concreto, ma che a livello psicologico può voler dire tanto.
Non è stata una gara facile, come non lo sono mai i derby, soprattutto visto che le condizioni meteorologiche anche questa domenica non erano propriamente ottimali e la condizione fisica dopo la pausa invernale è ancora da recuperare del tutto, ma nonostante tutto questo il pallino del gioco è stato costantemente in mano alla squadra di mister Polonia, che ha creato occasioni da rete senza però concretizzare, difetto che i giovani biancoazzurri si portano avanti da inizio campionato.
La qualità del gioco espresso oggi non è stata la solita di prima della pausa Natalizia, ma soprattutto oggi giocare a calcio come i biancoazzurri ci hanno abituato non era facile: il campo osovano non era nelle migliori condizioni per poter giocare palla a terra con scambi rapidi e stretti per arrivare all'area avversaria, e giocare con lanci lunghi a saltare il centrocampo non rientra nelle qualità di questo gruppo.
La prima frazione di gioco ha visto principalmente gli ospiti portarsi avanti con una certa costanza, creando occasioni, ma non così pericolose da creare grossi problemi alla difesa avversaria, ma nonostante ciò nella prima parte di gioco è arrivata la rete che ha deciso la gara, su di un tiro di Serafini, deviato anche da un difensore.
Nel secondo tempo i biancoazzurri si sono forse un pò troppo allungati, lasciando campo agli avversari che però non si sono mai resi pericolosi e l'occasioni migliore l'hanno avuta sul finire della gara, quando a causa di un fallo di mano al limite dell'area, fischiato a Lizzi, ha procurato una mischia all'interno dell'area Arteniese che però la difesa è riuscita a contenere senza conseguenze e portando a casa tre punti che come dicevamo all'inizio hanno regalato il titolo platonico di campioni d' inverno alla truppa del presidente De Monte.
2 commenti:
Bravi,vittoria importante,sinceramente non mi ricordo di una vittoria contro la Pro Osoppo a livello di prima squadra...sempre stata una bestia nera!
notizie interessanti anche dagli altri campi..... l'Ol3 e il Moimacco hanno perso..........
concordo con Nereo che la formazione osovana è sempre stata la bestia nera......
bella vittoria!!! Bravi!!!!
Posta un commento