Dopo 11 turni di imbattibilità è arrivata la prima sconfitta stagionale per l'Ol3 (27). Evento che ci può anche stare considerando che a matare la truppa di Paolo Cencig è stata l'Arteniese (29), a sua volta giunta alla sesta vittoria consecutiva a legittimazione del fresco primato in classifica.
A decidere il confronto diretto la maggiore determinazione esibita dalla truppa guidata da Cleto Polonia (nella foto), cui ha fatto da contraltare l'eccessiva leziosità con cui si è mossa sottoporta l'ex capolista. Vero che la giovane età del complesso arancione giustifica sbalzi di redimento, ma altrettanto innegabile è il fatto che in rosa non ci sia una vera prima punta in grado di fare davvero male.
Alle spalle delle primedonne non mollano l'Aurora R. (23) e il Treppo G. (20), giunte rispettivamente a 5 e 3 vittorie di fila. Pesante il successo dei rossoblù di Luca Sdrigotti, andata ad infliggere alla Fulgor Godia (18, imbattuta in trasferta ma solo 4 punti in casa) in quinto tonfo interno stagionale. Il Moimacco (20) ha invece concesso al Bearzi (15) il primo successo esterno, mentre in coda è arrivato il primo acuto della Forum Julii (9). Ottenuto in casa di un Chiavris (11) che non muove la classifca da 4 turni.
PROSSIMO TURNO - Tutti di nuovo già in campo domani, con la capolista Arteniese attesa da uno Spilimbergo (12) tornato sabato al successo a chiusura di una serie di sconfitte che durava da 5 giornate. L'Ol3 cerca invece riscatto ospitando una Majanese (16) mai sconfitta nelle 5 gare successive all'avvicendamento di mister Daniele Toppan con Domenico Moro.
Nessun commento:
Posta un commento